Smalto estate 2011: la prima collezione firmata Jason Wu

da , il

    Smalto estate 2011: la prima collezione firmata Jason Wu

    Jason Wu, giovane stilista di origine cinese che vive in America, ha lanciato la sua prima linea di smalti per la prossima primavera estate. Forse questo nome non vi sarà del tutto nuovo: Jason Wu è infatti lo stilista che ha avuto l’onore di vestire la First Lady Michelle Obama il giorno dell’insediamento alla Casa Bianca. Michelle ha una vera e propria passione per questo stilista. Jason Wu entra nel mondo del make up con la linea di smalti Clour & Effects “Jason Wu Collection” che per ora propone cinque tonalità di smalto.

    Gli smalti sono stati creati per la CND: i cinque colori scelti dallo stilista sono intramontabili e molto chic, proprio come la moda dello stilista. Quattro tonalità sono cremose e la quinta è un colore neutro pensato proprio per essere abbinato agli altri colori e creare delle tonalità bellissime.

    Gli smalti sono anche stati rinominati come grandissime donne del passato, come Brigitte Bardot a Sophia Loren, donne a cui gli stilisti si sono sempre ispirati.

    Lo smalto Brigitte è un rosa, che si ispira alle tonalità degli anni ’50, Sophia è un tortora, Veronica è un rosso con riflessi blu e Anna Effect è invece un neutro: potete abbinarlo con le altre tonalità e, grazie a microscopiche fibre di tessuto, crea un effetto “tweed”.

    Non poteva poi mancare Miss Wu, il colore più amato dallo stilista, un grigio chic. Se desiderate acquistare la collezione, sappiate che sarà disponibile da aprile.