Smalto 2011, ecco le nuove tendenze

da , il

    Smalto 2011, ecco le nuove tendenze

    Amate alla follia manicure dal taglio squadrato e arrotondato e smalto dalle nuance poco vivaci? Mi spiace, ma temo sarete costrette a dir loro addio! Le nuove tendenze, infatti, vanno in una direzione differente. Pare che la forma più in auge per le unghie sarà sempre più quella a mandorla appuntita, come confermano svariate sfilate di primavera ( House of Holland, Costume National e Zac Posen tra i tanti) e Deborah Lipmann! Deborah Lipmann, nail guru americana, deve la sua fama alla vasta gamma di celebrità con le quali ha avuto modo di collaborare.

    Lady Gaga, Scarlett Johansson, Julia Roberts, Gwyneth Paltrow and Mariah Carey sono solo i nomi di alcune delle celebrità che sarebbe possibile scorgere nell’agenda dei suoi appuntamenti!

    La Lipmann, però, non si è limitata a collaborare con le star d’Oltreoceano. Ha anche realizzato delle proprie linee di smalti, ispirate a titoli di canzoni famose, dato non così singolare se consideriamo che la nostra Deborah è anche una cantante piuttosto nota in America. Ma, torniamo alle unghie dalla particolare forma ad “amigdala”. Come già accennato, esse sono state caldeggiate dalla Lipmann, che, in occasione degli ultimi Grammy Awards, ha colorato le unghie di Lady Gaga (sempre all’avanguardia nel campo della moda) con un giallo “alieno”!

    Il successo di quella nuance limone è stato tale da convincere Deborah a lanciarne uno in produzione, che uscirà ad aprile e si chiamerà Yellow Brick Road. Non sarà l’unico giallo in circolazione, visto che anche Chanel, sempre aperta alla sperimentazione, lo proporrà proprio come smalto dell’estate 2011!

    Dunque, sfilate, nail guru e case di moda propongono per la prossima primavera-estate unghie dalla forma a mandorla e smalto giallo limone. Deluse o ammaliate?