Smalti primavera 2012, i nuovi must-have proposti da Chanel

da , il

    Tra le proposte di smalti primavera 2012 i più attesi come sempre sono quelli presentati dalla maison Chanel. La casa di moda francese si è costruita negli anni una notevole fama anche nel mondo beauty e uno tra i prodotti di punta delle varie collezione make up proposte da Chanel sono le famose Vernis, divenute un vero e proprio must-have tra le nail addicted. Vi abbiamo già mostrato alcune immagini degli smalti per la primavera proposti da Chanel, ma oggi vediamo insieme nel dettaglio i colori presentati dalla maison nella nuova collezione make up Harmonie de Printemps.

    Chanel per la primavera 2012 propone tre nuovi smalti in tonalità allegre perfette per il periodo. Caratteristiche comuni dei tre smalti sono il nome preso da uno dei mesi che compongono la stagione e la versatilità dei colori, che sono semplici da indossare e perfetti in ogni occasione. Unica pecca è forse la poca originalità, la maison ci aveva abituate a proposte molto più ardite, il Particuliere e Jade solo per citarne alcuni. Questi tre nuovi smalti appaiono proposte decisamente in linea con la stagione, ma non sono troppo innovative. Scopriamo i nuovi smalti proposti da Chanel.

    • April è un rosso freddo con finish creamy, è uno smalto femminile ed elegante ed è il colore adatto all’inizio della primavera, infatti è la perfetta tonalità di transizione tra i cupi colori invernali e le calde sfumature primaverili.
    • May è un rosa creamy intenso, è una giusta via di mezzo neutra tra le varie sfumature di questo colore. E’ uno smalto girly e un po’ frou frou perfetto per chi ama le tonalità confetto e molto femminili in primavera. E’ probabilmente il colore meno originale tra le nuove proposte, ma è sicuramente quello più versatile e semplice da portare.
    • June è un delicato albicocca pastello, è l’unico smalto dei tre proposto in limited edition ed è sicuramente il più particolare, si tratta pur sempre di un arancione chiaro creamy. E’ lo smalto perfetto per chi vuole giocare con un colore allegro senza però esagerare, la tonaltià chiara e il finish opaco lo rendono infatti molto chic.

    Immagini tratte da Temptalia