Smalti pastello: tutte le sfumature più belle della Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Come ogni bella stagione tornano alla ribalta le unghie dagli smalti pastello. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le nuance must have per la primavera/estate 2016.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 2 marzo 2016

Gli smalti pastello sono un must have della stagione calda. Ecco tutte le sfumature più belle della primavera/estate 2016, assolutamente da non perdere, per sfoggiare unghie di tendenza e raffinate. Sono tantissime le nuance tra cui poter scegliere, spaziando tra nuove proposte e vecchie conferme, prodotti interessanti che fanno parte delle nuove collezioni ed altri che, ormai, rientrano tra i grandi classici del beauty. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti pastello top per la manicure dei prossimi mesi.

Con l’arrivo dei mesi primaverili le profumerie si affollano nuovamente di prodotti beauty dalle tonalità tenui e delicate, perfette per la bella stagione e per le amanti dei look iperfemminili e romantici. Basta dare un’occhiata alle nuove collezioni make up primavera/estate 2016, infatti, per rendersi conto di come i colori pastello vadano per la maggiore, specialmente per quel che compete gli smalti.

Via libera, quindi, a tutte le tonalità soft del verde, del giallo e del corallo, senza trascurare il raffinato glicine e, ovviamente, il rosa e l’azzurro, perfettamente in linea con il trend che vedrà spopolare per tutto il 2016 le manicure nei toni del Rosa Quarzo e dell’Azzurro Serenity, i due colori top dell’anno per Pantone.
Tra le novità in termini di smalti pastello più interessanti segnaliamo senza dubbio il nuovo smalto Dior Vernis nella tonalità Garden, un delizioso verde tenue perfetto per le carnagioni dorate, e l’intera linea dai colori tenui firmata Jil Sander, caratterizzata, tra l’altro, da un packaging molto stiloso.
Per le amanti dei colori delicati che sono anche alla ricerca di un prodotto “con una marcia in più” suggeriamo di dare un’occhiata agli smalti proposti da Yves Saint Laurent per questa primavera/estate 2016: i colori Love Pink e Peace Green, infatti, presentano un finish iridescente ed olografico davvero irresistibile.

Rappresentano una certezza, invece, gli smalti pastello della linea Lasting Gel di Pupa, tra cui ricordiamo in particolar modo la tonalità Funny Apricot che richiama alla mente proprio il colore delle albicocche, e quelli di Essie, un must have per tutte le nails addicted: il brand propone un’infinita varietà di sfumature, di cui molte pastello, come il meraviglioso glicine di Nice is Nice.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti pastello più belli da tenere d’occhio per la primavera/estate 2016.