Smalti opachi: i prodotti must have per unghie mat [FOTO]

da , il

    Glamour e chic, gli smalti opachi sono estremamente di tendenza. Ecco i prodotti must have per unghie mat, da sfoggiare per questa stagione fredda e, perchè no, anche in vista delle ormai imminente feste natalizie. Sono tantissimi i brand del mondo beauty che hanno lanciato sul mercato smalti dal finish opaco, incredibilmente eleganti e raffinati, ed altrettanti prodotti in grado di rendere mat qualsiasi tipologia di smalto, primi su tutti i top coat ad effetto opaco. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli smalti opachi da non perdere in profumeria e tante idee per portare le unghie mat.

    Gli smalti opachi sono in grado di conferire immediatamente alla mano un aspetto sofisticato e, in molti casi, si rivelano essere più raffinati di quelli dal finish ultra glossy che tanto hanno spopolato negli ultimi anni. Si tratta di prodotti dalla formulazione completamente mat, che sembrano quasi velluto una volta applicati sulle unghie, perfetti per mani impeccabili nonchè per la realizzazione di nail art particolari, magari in vista della manicure di Capodanno 2016, in cui far coesistere smalti dal finish differente.

    Sono tantissimi i brand che stagione dopo stagione hanno suggerito interessanti proposte in termini di smalti opachi: ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, naturalmente declinati in molteplici sfumature di colore tra cui poter scegliere e con cui potersi sbizzarrire. Tra le linee più interessanti suggeriamo i nuovi smalti della linea Cashmere Matte di Essie, uno dei brand più amati dalle nail addicted, perlopiù proposti in colorazioni “soft”, e i vibranti smalti effetto velluto Zoya Matte Velvet, caratterizzati da tonalità davvero accese e profonde quali il verde bosco, il blu oceano, il rosso e raffinate tonalità di nude.

    Per evitare di svaligiare la profumeria alla ricerca degli smalti mat che più vi piacciono è possibile rendere opaco qualsiasi smalto semplicemente avvalendosi del supporto del giusto top coat. Se ami il trend dello smalto opaco, tra le maggiori tendenze unghie di questo autunno/inverno 2015-2016, scegli uno dei tanti top coat effetto mat disponibili sul mercato, dalla proposta super low cost di Essence, il Matt Top Coat, a quella di lusso di Dolce e Gabbana, il Matte Nail Coat ad effetto opaco.

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri prodotti must have per sfoggiare splendide unghie opache.