Smalti Faby Eclectic, colori cangianti e intensi per l’autunno inverno 2013-2014 [FOTO]

da , il

    Gli smalti Faby Eclectic per l’autunno inverno 2013-2014 sono ben 12 nuove colorazioni che vanno ad arricchire il già amplissimo catalogo del marchio, per far un omaggio ad una delle caratteristiche femminili che più spesso vengono dimenticate: la donna, infatti, è poliedrica ed eclettica per antonomasia, le sue mille risorse nella vita di tutti i giorni e anche le mille risorse di bellezza che riesce a mettere in pratica in ogni fase della vita la rendono speciale e Faby ha deciso di ricordarlo.

    Gli smalti must have

    Smalti collezione Eclectic di Faby

    La Eclectic collection di Faby è una collezione i cui colori stupiscono per la varietà di sfumature, tutte ispirate alla moda autunno inverno 2013-2014 in fatto di unghie ma non solo. Si va dai colori cangianti e luminosi a quelli più intensi e vellutati, ma ciò che colpisce davvero sono i nomi attribuiti a ciascuno prodotto, ognuno di essi, infatti, evoca una storia. Così si scopre che il team di lavoro Faby non si limita a creare uno smalto must have per la stagione in corso, ma vuole proprio evocare una sensazione e una storia a chi lo indossa.

    “Sakiko’s time”, ad esempio, è un bellissimo color lavanda ispirato alla storia della giovane Sakiko che ogni sera dopo il tramonto, indossa un kimono di seta blu e sale sullo scoglio più alto per fissare il mare aspettando che il suo amore perduto torni da lei. “Esmeralda in the mirror” è un verde cangiante con pagliuzze tendenti al blu ed evoca l’immagine di una donna che si guarda furtivamente allo specchio avvolta in una stola di piume verdi sorridendo della propria bellezza e capacità di sorridere alla vita. “Season’s greetings Shirley!!”, lo smalto perfetto per il Natale, è un oro pieno di pagliuzze e racconta la storia della piccola Shirley intenta a danzare felice davanti al camino e all’albero dorato mentre attende la magia della notte più bella dell’anno. “Valentina’s day” , “Paris…by night”, “For Greta, purple or brown?”,“Faby is my boss”, “The gardens of Grace“, “To Diana, with love”, “Cleo’s talisman”, “Marisol estàcaliente…”, “A rhyme for Roxanne”: questi gli altri nomi degli smalti presenti nella Eclectic Collection di Faby, con i colori perfetti per l’autunno inverno 2013-2014, quale sarà la storia evocata da ognuno di essi? È bello anche che ognuno di noi provi ad immaginarne una!

    Naturalmente come siamo abituati a sapere gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora. Inoltre non vengono minimamente testati sugli animali, un aspetto importantissimo per la consapevolezza di acquisto ai giorni nostri. Il prezzo consigliato è di 13€ per ogni smalto: un’idea assolutamente abbordabile anche per iniziare a pensare a pensierini di Natale per le amiche più fashioniste!