Smalti estate 2015: tutto quello che devi sapere

da , il

    La tendenza delle unghie della primavera estate 2015_oggetto_editoriale_620x465

    Gli smalti dell’estate 2015 sono estremamente versatili e vari tra loro: le immagini delle principali passerelle e dei backstage mostrano come si alternino, con disinvoltura, unghie dal finish metallico, altre contraddistinte da eteree nuance pastello, idee di manicure originali e fantasiose e ancora molto altro. Ti suggeriamo un riepilogo per immagini delle principali tendenze nail dell’estate 2015.

    La negative space manicure

    NEGATIVE SPACE MANICURE

    Estremamente di tendenza, la negative space manicure è una delle tipologie di nail art che più spopoleranno la prossima estate. Si tratta di un’alternanza per blocchi di colore tra porzioni di unghia smaltate e altre lasciate al naturale. Sceglila in verde acqua tenue come proposto da Charlotte Ronson.

    Smalto rosso, un evergreen

    UNGHIE ROSSE

    Immancabile sulle passerelle e tra noi, a prescindere dalla stagione, lo smalto rosso resiste tra i prodotti beauty indiscutibilmente più glamour anche in vista della prossima estate 2015. Sceglilo in tutte le sue sfumature.

    Unghie metallizzate

    UNGHIE METALLICHE

    Bagliori luminosi, iridescenze e unghie effetto specchio: sono questi i trend per l’estate 2015 sulla scia della tendenza degli smalti metallizzati che hanno spopolato in questo autunno/inverno 2014-2015. L’ideale per le amanti di un look super glamour e destinato a non passare inosservato.

    Unghie effetto “acquerello”

    rebecca minkoff unghie watercolor

    Una delle più originali tendenze per le unghie della primavera/estate 2015 è quella effetto water color, una sorta di smalto ad acquerello, declinato in nuance eteree ed impalpabili, sapientemente sfumate ed ombreggiate.

    Smalti nude

    nude wet

    Quella delle unghie naturali sarà una delle tendenze più cool dell’estate 2015. Il finish preferito da stilisti e nail artists è quello wet, ultra brillante, per unghie luminose e perfettamente curate, declinate nei toni naturali del rosa, del pesca e del beige.

    Unghie dai colori pastello

    PASTLLO

    Sanno di primavera, di leggerezza e delicatezza, ma si addicono particolarmente anche al periodo estivo, pronte a risaltare sulle mani abbronzate. Si tratta delle nuance pastello, dal celeste al verde menta sino ad approdare ad un innovativo ed irresistibile grigio lavanda.

    Il gioco del bianco e del nero

    BIANCO E NERO

    L’estate 2015 sarà soprattutto all’insegna dei due non-colori per eccellenza, il bianco e il nero. Abbinati tra loro con giochi e intarsi geometrici o utilizzati puri, da soli, saranno le nuance di smalto must have della prossima stagione calda.

    La novità

    11027504_440374642803654_3110088259645829693_n

    Sono tanti i nuovi smalti suggeriti dai principali brand beauty nell’ambito delle collezioni primavera/estate 2015. Segnaliamo, in particolare, una novità ghiotta per le nails addicted: P2 Cosmetics, brand low cost austriaco fino ad oggi non reperibile in Italia, ha avviato la sua distribuzione nelle catene Coin ed OVS, con circa 200 punti vendita coinvolti. Sarà possibile scegliere, oltre che tra i numerosi colori di smalti, diversi prodotti per la cura delle mani ed accessori per la manicure, tutti accomunati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.