Smalti Autunno/Inverno 2016-2017: i 5 colori must have

Le unghie la prossima stagione si tingeranno con un arcobaleno di colori. Ma quali sono le tonalità must have? Ecco cinque smalti da non perdere per la stagione Autunno/Inverno 2016-2017.

da , il

    tendenze smalto 2016 2017

    Le beauty addicted saranno davvero entusiaste nella prossima stagione per la gamma di sfumature, tonalità e tendenze make up. Non esisteranno mezze misure perché si passerà dalle tinte nude e romantiche a quelle scure, dark e gotiche. A comandare sarà il colore che si declinerà in tutto il make up a partire dalle unghie, ancora una volta protagoniste delle tendenze beauty. Nero, mattone e argento sono solo alcuni degli smalti must have della stagione Autunno/Inverno 2016-2017. Scopriamo insieme i colori e i migliori prodotti da provare sulle unghie.

    Smalto nero

    smalto nero

    Tra le tendenze unghie della prossima stagione spicca sicuramente lo smalto nero, vero protagonista per il suo tocco dark che ben si sposa con gli effetti rock e gotici visti nelle scorse passerelle e con le mode di abbigliamento e il resto del make up. Da provare il Noir Overnoir n. 73 di Yves Saint Laurent o, per un effetto ceramica, il Ce26 Black Star di Layla (acquistabile su Amazon).

    Smalto blu

    salto blu

    Le sfumature sulle unghie la prossima stagione saranno blu. Dal cobalto al blu notte, proprio come quello l’Opening Night n.994 Dior Vernis , o come il blu della collezione Washington di Opi (acquistabile su Amazon) o l’Ultraviolet di Marc Jacobs per un tonalità più accesa.

    Smalto rouge e marrone

    smalto mattone

    Ormai lo smalto rouge è diventato un classico ma mai come quest’anno risulta di tendenza perché si abbina perfettamente alle labbra dark che si tingono di tonalità scurissime dal bordeaux al mattone e al marrone. Tra gli smalti rouge da provare sicuramente il Massai 853 Dior Vernis ma anche il n.554 Carmin Parisien di L’Oreal (acquistabile qui su Amazon) e il Pupa Lasting Color Gel n. 171 Burgundy Poppy o il n. 26 di Deborah Gel . Nelle tonalità del marrone da provare: il numero 669 Chataigne di Chanel o il marrone proposto da Opi Squeaker of the House.

    Smalto argento o grigio

    smalto grigio

    Tra le tendenze unghie per l’Autunno/Inverno 2016/2017 anche gli smalti metallizzati. Ecco così le unghie argento proprio come proposto da Marc Jacobs con il colore Gatsby o il Tender Pearly Effect n. 135 di Naj-Oleari e se non volete osare potrete optare anche per lo smalto grigio come Trianon n.306 di Dior o il grigio di Essie, diventato un must.

    Smalto rosa

    rosa smalto

    Non mancano però le tonalità più romantiche sulle sfumature del rosa: dal nude al ciclamino. Proprio come la nuova collezione di Dior che propone quattro tonalità di cui il Miss 756 o il 977 Première. Tra gli smalti chiari e nude, da provare il Nude Beige n.100 di Burberry o il Pink Ballerinas di Guerlain, tra quelli più accesi il Fuchsia Intemporel di Ysl. Tra le tonalità fucsia infatti per la prossima stagione, niente tinte accese da Barbie ma più spente proprio come se fosse un color carne scuro, davvero glamour ed elegante.