Smalti 2011: i colori della primavera, le foto

Oggi vediamo insieme quali sono gli smalti più gettonati per la primavera 2011. Tenete presente che il rosso corallo è sempre di gran moda, il giallo è il corole trendy per eccellenza e il colori dark con riflessi pearl vanno fortissimo.

Pubblicato da Claudia Sobrero Sabato 9 aprile 2011

Oggi scopriamo quali sono gli smalti top del 2011, o meglio i colori più trendy per questa primavera. Tutti gli anni bene o male in inverno vanno forte gli smalti in colori scuri e in primavera quelli in tonalità allegre, a seconda degli anni cambiano però i finish e le sfumature di colore. Quest’anno possiamo dirvi con certezza che il finish più glamour è il pearl che ben si sposa sia con i colori chiari che con le sfumature dark, mentre per ciò che riguarda il colore è permesso quasi tutto, il rosso corallo è sempre un must have, gli smalti scuri non passano di moda, i dirty polverosi sono sempre gettonati e i colori vivaci non possono di certo mancare.
Se con l’arrivo della bella stagione avete voglia di giocare con smalti vivaci, il colore perfetto per la primavera-estate 2011 è il giallo, non a caso Chanel con la collezione make up estiva lancia il bellissimo Mimona, altre tonalità molto gettonate sono il verde lime, l’azzurro chiaro e il rosa, sa nella versione bon ton confetto che nelle sfumature più accese come il fucsia. Se poi volete provare a realizzare una manicure divertente e diversa dal solito potete prendere esempio dalla sfilata di Betsy Johnson e realizzare un’insolita french manicure a tre colori.

Se il Particuliere ha conquistato il vostro cuore e dopo averlo provato avete sviluppato una dipendenza per gli smalti polverosi sappiate che anche in questa stagione questi colori sono di gran moda. Le sfumature che vanno per la maggiore sono quelle che tendono maggiormente al sabbia e al beige, mentre per ciò che riguarda il finish questi colori vanno fortissimo sia in versione creamy che pearl.

Per finire sappiate che non è ancora arrivato il momento di riporre in un cassetto gli smalti dark, il blu notte, il verdone scuro, il marrone e il grigio canna di fucile sono colori che vanno fortissimo anche durante la primavera, tenete presente però che con queste tonalità è indispensabile il finish pearl che le accende di riflessi luminosi e intriganti.