Shag: il taglio di capelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Torna in voga lo shag, il taglio di capelli di tendenza per l’Autunno/Inverno 2016-2017 ispirato agli anni ’70. Sono tante le celebrities che hanno adottato questa tipologia di hairstyle nel corso degli ultimi mesi e altrettante le modelle che hanno sfoggiato il taglio shag in passerella durante le più recenti sfilate. Lo shag si presta a tante rivisitazioni e reinterpretazioni, mirando a soddisfare le esigenze di ogni donna e di qualsiasi tipo di chioma. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee glamour ed originali per sfoggiare lo shag con stile nei prossimi mesi.

    L’ultima a sfoggiarlo è stata Taylor Swift, una delle popstar più amate a livello internazionale specialmente dalle più giovani, ed è subito tendenza. Parliamo del taglio shag, una tipologia di hairstyle diffusasi alla fine degli anni ’60 e molto diffusa tra gli anni ’70 e ’80. Lo shag è un taglio medio che svela un’anima grunge e rock davvero molto grintosa e di carattere che si caratterizza per lunghezze molto scalate, più corte ai lati del viso e sulla sommità della chioma, più lunghe, invece, sul retro. Apparentemente non facile da portare, ma invece decisamente duttile, rappresenta uno dei trend più chic del momento.

    Naturalmente rivisitato in chiave moderna, questo taglio di capelli è stato adottato da tantissime star, come la Swift, la modella Edie Campbell e la fashion icon Alexa Chung, ma è stato il tratto distintivo del look di Winona Ryder, Meg Ryan e tante altre icone beauty dei decenni passati. Complice la sua versatilità, lo shag è uno dei tagli di capelli medi dell’Autunno/Inverno 2016-2017 più glamour, e viene adattato con facilità dagli addetti ai lavori anche per capelli lunghi e corti: l’importante, insomma, è lasciare spazio al sapiente gioco di scalature ed asimmetrie che distingue questo haircut da tutti gli altri.

    Tra i tagli di capelli scalati per l’Autunno/Inverno 2016-2017 più gettonati, lo shag rende al massimo se lavorato con styling mosso e vagamente spettinato, assecondando il trend sempre più crescente dei capelli messy. Un altro elemento caratterizzante dello shag più in voga del momento è la frangia, da scegliere netta e geometrica per un look più di impatto oppure morbida e piena, da portare aperta sulla fronte o da pettinare, eventualmente, a mo’ di ciuffo laterale.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee di tendenza per sfoggiare lo shag.