Sfumature verde oliva e oro per un trucco occhi di fine autunno

da , il

    Il trucco occhi che vogliamo proporvi oggi è decisamente raffinato ed è molto versatile, potete crearlo per una serata speciale, per una festa elegante o decidere di sfoggiarlo in ufficia in una giornata in cui avete voglia di essere particolarmente curate. I colori dominanti di questo trucco sono l’oro e il verde oliva, due tonalità perfette in questa stagione che hanno il pregio di sposarsi bene con i diversi sottotoni di pelle e di far risaltare molto gli occhi azzurri e castani. Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla beauty gury Julie G e vediamo come realizzare questo trucco raffinato.

    Per prima cosa occupatevi della realizzazione della base trucco, il vostro obbiettivo è uniformare l’incarnato senza appesantirlo per cui applicate con cura il fondotinta lavorandolo bene, coprite le imperfezioni con un correttore specifico, fissate il tutto con una cipria impalpabile e per completare il trucco viso applicate un blush pesca sulle guance.

    E’ arrivato il momento di realizzare il trucco occhi. Per prima cosa stendete un primer, poi applicate un ombretto oro sui due terzi di palpebra mobile partendo dall’angolo interno, all’angolo esterno invece applicate un ombretto verde oliva, sfumate poi i due colori in modo da evitare stacchi netti. Con un ombretto verde scuro bordate l’intero occhio, non devono esserci linee nette per cui vi consiglio di applicarlo con uno smudge brush. Per completare il trucco passate una matita nera nella rima interna dell’occhio, tracciate una linea elegante all’attaccatura delle ciglia superiori utilizzando l’eyeliner nero e procedete con piega ciglia e mascara.

    Visto il make up sofisticato che si vuole ottenere il trucco labbra deve essere molto soft, potete applicare un lip gloss rosato o un rossetto nude o un lipstick sheer sui toni del rosa pesca, in ogni caso cercate di non stravolgere il colore delle vostre labbra.