Sfumature del deserto per un trucco estate easy chic

I colori più chic per il trucco estate sono quelli che portano alla mente i paesaggi aridi e intensi el deserto. Sfumature sabbia, bronzo, cammello e terra si trasformano in polveri ultra metal per dare luce al viso.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 5 agosto 2011

Sfumature del deserto per un trucco estate easy chic

Le sfumature della terra e della sabbia sono perfette per realizzare un trucco estate naturale ma allo stesso tempo raffinato. Ve lo abbiamo ripetuto fino alla nausea, questo è l’anno dei colori pazzi e degli accostamenti forti, ma se per una serata speciale un trucco di questo tipo è perfetto, diventa più difficile trovare l’occasione giusta per sfoggiarlo ogni giorno. Per far risaltare la vostra abbronzatura e rendere magnetico il vostro sguardo le sfumature su cui puntare quotidianamente sono quelle del deserto, dal sabbia delicato e iridescente, al bronzo rosato del tramonto fino al caramello scuro della notte.
I colori della terra e della sabbia stanno bene praticamente a tutte e sono molto facili da utilizzare e da declinare in modi diversi, si può puntare su un sabbia o un cammello delicato per il trucco giorno e passare ad un bronzo intenso extra metal per brillare nella notte.

Il viso può essere messo in risalto giocando con polveri dorate e bronzer che ricordano le dune del deserto, l’importante quando si utilizzando pigmenti di questo tipo è lavorarli con attenzione. Gli illuminanti vanno applicati in punti strategici del viso come gli zigomi, l’arcata sopraccigliare e il ponte del naso in modo da metterli in risalto, mentre il bronzer, per esaltare l’abbronzatura, deve essere sfumato in modo uniforme su tutto il viso, attenzione però è sempre meglio applicarne poco e lavorare il prodotto poco alla volta.

Per il trucco occhi, durante il giorno vi consiglio di applicare su tutta la palpebra un ombretto sabbia o cammello shimmer, così da avere un trucco luminoso e leggero, la sera invece potete giocare con tonalità più scure e intense come il bronzo, il caramello e il terra di Siena, da scegliere però con un finish extra metal, in modo da poterli utilizzare per realizzare dei trucchi smokey intensi e molto intriganti.