Sfumature dark per un trucco occhi da regina dell’estate

Per un aperitivo al tramonto o una festa sulla spiaggia non è facile realizzare il giusto make up. Noi vi proponiamo un'idea perfetta per queste occasioni, uno smokey velocissimo da realizzare che regala un aspetto intrigante.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 12 agosto 2011

Sfumature dark per un trucco occhi da regina dell’estate

Vi proponiamo un trucco occhi semplicissimo da realizzare, ma di grande impatto che è davvero perfetto per avere uno sguardo magnetico durante una festa in spiaggia o per un aperitivo al tramonto. Niente colori accesi o contrasti strong, in questo caso giochiamo con un nero soft per creare un trucco smokey leggero che regala profondità e magnetismo. Gli occhi sono intensi, quasi drammatici, ma il trucco viso è super naturale, è necessario uniformare l’incarnato scaldando l’abbronzatura e nulla più. Anche le labbra sono ultra soft e si vestono di toni nude in modo da amplificare l’effetto glamour del make up occhi.
Seguiamo insieme il tutorial realizzato dalla famosissima Makeup Artist Lisa Eldridge e scopriamo come realizzare un trucco seducente e intrigante per le sere d’estate. La prima cosa da realizzare è la base trucco, l’obbiettivo in questo caso è esaltare l’abbronzatura coprendo eventuali imperfezioni, per cui applicate solo un leggero velo di crema colorata e coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore. Fissate il tutto con la cipria e scaldate l’incarnato applicando un bronzer caldo sugli zigomi e un tocco di blush rosa caramella sulle guance.

Il trucco occhi è la parte cruciale di questo make up. Passate una matita nera all’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori in modo da creare due linee piuttosto spesse, poi con le dita, ose preferite con un pennello piatto a setole corte, sfumate il tratto in modo da ottenere un effetto smokey intenso. Fatto ciò passate la matita anche nella rima interna dell’occhio, saltate questo passaggio se avete gli occhi piccoli perchè tende a chiuderli ulteriormente. Fatto ciò, per aumentare la luminosità del trucco, applicate sopra al nero un ombretto in crema sui toni del grigio canna di fucile e sfumatelo in modo da non avere linee nette. A questo punto, per terminare il trucco occhi, è sufficiente curvare le ciglia e applicare il mascara.

Per completare il look e aumentare l’effetto glamour del make up vi consiglio di applicare semplicemente un rossetto nude.

;