Sfumature acqua per un perfetto trucco estate

da , il

    I trend per il trucco estate di quest’anno ci permetteranno di giocare molto con il make up e di trovare lo stile che più si avvicina ai nostri gusti. Le nuance della terra e i finish metallizzati saranno sempre molto glamour, i colori vitaminici e intensi continueranno ad essere gettonatissimi e tutte le sfumature più intriganti del verde e del blu saranno perfette durante le feste in spiaggia. Direi che ce ne sarà davvero per tutti i gusti, l’importante sarà realizzare un trucco che ci permetterà di sentirci a nostro agio e che ben si sposi con i nostri colori. Oggi vi propongo un trucco estivo molto intenso tutto giocato sui toni del turchese e dell’azzurro che è davvero perfetto per le ragazze con colori mediterranei.

    Realizziamo questo trucco seguendo il tutorial della beauty guru di You Tube JulieG713. Per prima cosa realizzate la base, visto che è un trucco pensato per l’estate vi consiglio di mantenere il viso molto naturale e luminoso, per cui non esagerate con il fondotinta, coprite le imperfezioni usando il correttore, fissate il tutto con un leggerissimo velo di cipria e scaldate l’incarnato applicando un bel blush corallo.

    Passate ad occuparvi del punto focale del make up, il trucco occhi. Per prima cosa applicate un primer su tutta la palpebra, sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio picchiettate un ombretto in crema o un matitone turchese in modo da avere una base colorata per far risaltare i colori. Sulla palpebra mobile applicate un pigmento o un ombretto azzurro acqua shimmer, nella piega dell’occhio e all’angolo esterno applicate un ombretto turchese scuro in modo da creare un ombra. Applicate un ombretto blu notte all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori e con un eyeliner nero ripassate la riga superiore in modo da intensificarla. Per finire passate una matita nera nella rima interna dell’occhio e applicate il mascara.

    Per completare il trucco applicate un lip gloss pesca o corallo o se preferite un rossetto nude, l’importante è mantenere le labbra soft in modo da non appesantire il look.