Senza trucco: vip e star al naturale. Guarda le foto!

Come sono le star più belle di Hollywood e dintorni senza trucco e parrucco? Beh alcune riusciranno a stupirvi e, guardandole, vi renderete conto che non fanno parte di un altro pianeta e sono proprio come voi.

Pubblicato da Simona Redana Martedì 19 ottobre 2010

Uscire di casa senza trucco rende tutte noi un po’ insicure. Lo facciamo di rado e speriamo sempre di non incontrare qualcuno che conosciamo (cosa che puntualmente accade). Almeno una passata di fondotinta per nascondere le imperfezioni, un tocco di cipria per ridurre l’effetto “ a specchio” della pelle grassa, o un po’ di crema idratante per eliminare la pelle secca che tira sono necessari per sentirci a nostro agio con noi stesse. C’è poi chi non rinuncia nemmeno a mascara e gloss e chi non si fa proprio vedere in giro senza essersi prima truccata a puntino! Ma anche senza arrivare agli eccessi di chi fa la spesa con ciglia finte e tacchi a spillo, noi donne abbiamo quasi un bisogno fisiologico di sentirci, se non perfette, per lo meno “a posto”.
Provate ad immaginare di non essere una donna comune, provate a immaginare di essere una famosa attrice di Hollywood, una cantante, una star della tv. Provate a immaginare che, appena uscite di casa, avete 8 possibilità su 10 di essere sotto il tiro dei paparazzi, appostati dietro i bidoni della spazzatura, i pali della luce, i finestrini oscurati di un’auto appostata davanti a casa vostra. Immaginate, poi, di essere sì belle, ma di avere comunque un’età in cui un po’ di trucco per nascondere i primi segni del tempo non guasta. O immaginate, magari, di essere giovani e carine ma di dovere tutto il vostro fascino ai vostri make up artist, in grado di trasformarvi da ragazze normali a meravigliose dive. Immaginate, infine, che la gente si aspetti molto da voi, dal vostro aspetto, dal vostro look, dal vostro trucco.

Ecco ora ditemi se la vostra insicurezza, tipica del genere femminile, non salirebbe alle stelle! Non è facile essere delle star, cercare di non deludere mai le aspettative di chi vi vede come un mito, non poter essere mai libere di uscire di casa, anche solo per fare jogging o per portare fuori il cane, senza prima mettervi in ghingheri.

Eppure, ogni tanto, anche le vip ci cascano e, pensando di non esser viste, escono di casa “come mamma le ha fatte”, facendosi immortalare dai paparazzi con l’aria sfatta, i capelli aggrovigliati, una mise da casalinga di Voghera, le rughe in evidenza e in generale con l’aspetto di una donna della quale non diresti mai, vedendola per strada, che in realtà è un’acclamata attrice internazionale, una cantante di successo o la giovane star di una serie tv. Certo ci sono anche alcune dive che in versione naturale sono sempre bellissime, ma nella maggior parte dei casi si rimane un pò delusi.

  • Pamela Anderson
    pamela anderson senza trucco
    Vediamo per esempio un’icona degli anni ’90 che ha lasciato incollati alle poltrone milioni di telespettatori semplicemente correndo sulla spiaggia in costume da bagno e facendo sobbalzare il decolletè. Parlo di Pamela Anderson che però, senza trucco e scollatura, in versione ‘donna normale’ è quasi irriconoscibile!
  • Mischa Barton
    mischa barton senza trucco
    E che dire di Mischa Barton, la giovane star del telefilm O.C. che da bionda ed esile ragazzina della porta accanto si è trasformata in pochi anni in testimonial della cellulite in giovane età? Buccia d’arancia a parte, anche il viso, seppur armonioso, senza trucco non dice niente di che. La direste mai un idolo delle ragazzine di mezzo mondo?
  • Renée Zellweger
    renee zellweger senza trucco
    Renée Zellweger, poi, è la dimostrazione vivente di quanto ognuna di noi, con il trucco giusto e un bel sorriso in viso, può trasformarsi in una bella donna. Renée senza trucco è tutt’altro che bella ma lo spirito con cui affronta la vita, le persone e il lavoro la rende automaticamente una diva. Simpatica, alla mano e sempre sorridente, con un po’ di correttore e una passata di rossetto si trasforma proprio come Cenerentola.
  • Penelope Cruz
    penelope cruz senza trucco a
    C’è poi la bellezza semplice e mediterranea di Penelope Cruz, che certo non scompare appena l’attrice si mostra senza trucco, ma che certo non ci dà l’impressione di avere davanti la moglie di Javier Bardem! Guardatela bene, che cos’ha lei più di voi? Non fate le modeste e guardatela bene nella versione priva di make up. Davvero è tanto diversa da voi, dalle vostre amiche, dalle persone che fanno parte del vostro mondo? Morale: chiunque può conquistare il suo Javier Bardem (ma ricordate che anche lui, senza trucco, non è come lo vedete sul grande schermo!).
  • Lady Gaga
    lady gaga senza trucco
    Ma l’esempio forse più azzeccato di cosa riesca a fare il make up è un altro. Mai vista Lady Gaga senza trucco? Certo brutta non è, ma Lady Gaga, spogliata delle sue vesti da diva, è una ragazza come tante altre, con i capelli biondi e un visino pallido pallido, un naso importante e lo sguardo da timida cerbiatta. Lei sì che è una vera trasformista!
  • Dopo aver visto questa gallery di bellissime dive in versione senza trucco vi pregherei di guardarvi allo specchio e di farvi un sorriso. Avete visto? Vip e star non vengono da un altro pianeta e non c’è motivo di buttarsi giù ogni volta che si assiste ad una sfilata di dive su un red carpet. Con quell’abito di Armani, quelle meravigliose decolletè, quel diamante al collo e quel trucco opera di un noto make up artist anche voi potreste confondervi tra i vip. E tutti si chiederebbero in che film avete recitato ultimamente.