Secondo i risultati del nostro sondaggio, le lettrici utilizzano una protezione alta per la loro pelle al sole

da , il

    Secondo i risultati del nostro sondaggio, le lettrici utilizzano una protezione alta per la loro pelle al sole

    Chiudiamo oggi il sondaggio in cui chiedevamo alla nostre lettrici quale protezione avrebbero utilizzato durante le vacanze al mare. Fortunatamente, pare che le donne che seguono i nostri consigli abbiano capito che è davvero importante utilizzare le creme adeguate e proteggere alla perfezione la propria pelle dai raggi del sole. Non rischiate infatti solo una scottatura ma molto di più: ricordiamo che i tumori della pelle sono in crescita e il sole è uno dei fattori che li può influenzare.

    “Parto con una protezione alta e poi uso una media” dice ben il 53%. In realtà andrebbe benissimo anche utilizzare sempre una protezione alta che di certo non riduce la possibilità di abbronzarvi: ricordate di applicare sempre e comunque la crema dopo ogni bagno.

    A pari merito, all’11 %, altre tre risposte, ovvero: “Uso sempre una protezione alta”, “Non mi scotto, quindi uso la protezione media” e “Mi scotto sempre, prendo poco il sole”. Ovviamente avrete capito che la “scusa”, non mi scotto quindi non uso una protezione non va assolutamente bene.

    Bocciatissimo infine un 5 % di voi che dichiara di non usare mai protezione: un comportamento davvero errato e anche molto pericoloso! Pensateci bene prima di esporvi al sole senza un’adeguata protezione.