Scrub viso: le ricette fai da te

Ecco le ricette perfette per realizzare uno scrub viso per ogni tipo di pelle. Questa soluzione vi consente di utilizzare ingredienti sani e controllati e di non spendere una follia in centri benessere e profumerie.

Pubblicato da Francesca Rosa Manzari Mercoledì 10 novembre 2010

Scrub viso: le ricette fai da te

Per una pelle pulita e perfetta, lo scrub viso è un passo fondamentale che va abbinato sempre ad una pulizia e all’idratazione giusta. Se non avete ancora trovato in commercio il prodotto perfetto per voi, o non vi va di spendere troppi soldi per un costoso trattamento in beauty farm, che ne dite di provare a fare in casa il vostro scrub perfetto? Dovrete solo stare attente a farlo una volta alla settimana e evitare se la pelle è irritata o arrossata. Ricordate anche di non passare mai lo scrub nel contorno occhi e, dopo ogni applicazione passare con cura anche il tonico.

  • Scrub pelle purificata
    Ingredienti:
    – Un cucchiaio e mezzo di zucchero
    – Un cucchiaio di yogurt intero
    Mescolate gli ingredienti e massaggiate per qualche minuto con movimenti circolari. L’ingrediente fondamentale è lo yogurt che, grazie alle sue proprietà, purifica la pelle alla perfezione.
  • Scrub pulizia
    Ingredienti:
    – Un cucchiaio di miele
    – Una manciata di zucchero
    – Un cucchiaino di acqua di rose
    Mescolate bene gli ingredienti e passate sul viso per 3 minuti con delicatezza.
  • Scrub nutrimento
    -2 tazze di zucchero di canna
    -Mezza tazza di olio d’oliva
    -1/4 di tazza di miele
    -1 cucchiaio di vaniglia
    Mescolate gli ingredienti solo al momento di usarli e, dopo aver inumidito la pelle, massaggiate sul viso con movimenti circolari. Lasciate in posa una decina di minuti e risciacquate
  • .