Scrub viso: da Avène a Chanel i migliori prodotti Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    I migliori prodotti per lo scrub viso Primavera/Estate 2014 – Non solo dona luminosità all’incarnato, lo scrub viso consente di liberare la pelle dalle cellule morte, rendendola più ricettiva ai successivi trattamenti. È fondamentale per la pulizia del viso e i più grandi marchi di cosmetica rispondono alle nostre esigenze con nuovi prodotti come lo scrub viso Avène e lo scrub viso Chanel che levigano e favoriscono l’assorbimento dei principi attivi. Tenete a mente che il gommage deve essere utilizzato dopo il latte detergente e selezionato sulla base della tipologia della nostra pelle, in modo da evitare brutti effetti “scorticati”. Scopriamo insieme quali sono i migliori prodotti di scrub viso nelle collezioni 2014.

    I prodotti scrub purificanti per pelli normali e miste

    Gommage Microperle Purete di Chanel

    Dopo aver visto le migliori creme per il viso, è la volta degli scrub. Clinique propone per la Primavera/Estate 2014 7 Day Scrub Cream Rinse-Off Formula, un esfoliante in crema che rende la pelle più morbida grazie alla presenza di microgranuli dall’effetto levigante sulla pelle. A queste proprietà associa anche quella purificante, liberando i pori dalle impurità. Per pelli miste e con eccesso di sebo è anche la formulazione di Gommage Microperlè Puretè, il nuovo scrub viso Chanel: si tratta di una crema che deterge in profondità e svolge una potente azione esfoliante grazie alla presenza di polveri di perla e microsfere. Inoltre, l’effetto anti-sebo è assicurato dagli estratti vegetali quali Caolino, Silice e Ylang-Ylang. Top Secrets Yves Saint Laurent è invece un esfoliante ad azione naturale del tutto privo di particelle abrasive, indicato soprattutto per le donne con pelli sensibili.

    Scrub con effetto idratante per pelli delicate

    Scrub viso Avene Primavera/Estate 2014

    Per prendersi cura del viso, Shiseido propone Super Exfoliating Discs, dischi in tessuto con un lato più ruvido per esfoliare ed uno liscio per levigare. Contengono un complesso esfoliante in polvere che si attiva a contatto con l’acqua. Le pelli secche potranno trovare un valido alleato in Exfoliance Confort di Lancome, una crema morbida con piccole sfere che eliminano le impurità e favoriscono la rigenerazione della pelle, oltre a idratarla in profondità. Contiene: estratti di lievito di birra e di mandorla, burro di Karitè, miscela di olii vegetali (Mais, chicco di riso, sesamo, germe di Grano). Purete Thermale è lo scrub viso Vichy che purifica senza rendere secca la pelle. Lo scrub viso Avène per la Primavera/Estate 2014 è Gommage doux purifiant, un prodotto che contiene microsfere che non infastidiscono la pelle ma la rendono visibilmente più vellutata. Ricordate sempre che una pelle pulita è il primo passo per avere una base make up perfetta!