Scrub viso con buon Inci: tutti i prodotti per una beauty routine naturale [FOTO]

Volete conoscere tutti gli scrub viso con buon Inci? Vediamo insieme i prodotti per una beauty routine naturale, caratterizzati da ingredienti rispettosi della pelle e della natura.

Pubblicato da Palma Salvemini Venerdì 7 novembre 2014

Cercate uno scrub viso con buon Inci? Vi presentiamo tutti i prodotti per una beauty routine naturale! Per sfoggiare un aspetto fresco e perfetto, la nostra pelle necessita di molte attenzioni. Dal detergente quotidiano allo scrub settimanale, ci troviamo ad applicare su viso e corpo grandi quantità di prodotti che, se ricchi di sostanze tossiche, potrebbero non solo peggiorare l’aspetto della cute ma causare anche danni alla salute! Dai brand specializzati nella biocosmesi a quelli più commerciali, vi sono tantissime proposte di scrub viso con buon Inci! Curiose di scoprirle? Continuate a seguirci!

Solo prodotti naturali

Crema scrub levigante farina di mandorle di Fitocose

Il settore della cosmesi interpretata in un’ottica green, rispettosa e della pelle e della natura, sta prendendo piede sempre di più, complice, forse, la moda del momento e, dall’altro lato, anche una maggiore consapevolezza da parte delle donne, sulla necessità di affidarsi a prodotti dalla formulazione naturale. Esistono alcuni brand specializzati nella produzione di questa tipologia di cosmetici, privi di petrolati, siliconi e parabeni. Altri, più commerciali, realizzano crema, scrub e detergenti che vediamo sugli scaffali delle profumerie, affiancati a quelli più dannosi, ma caratterizzati da una percentuale nettamente ridotta di sostanze nocive. Quali sono i prodotti con buon Inci? Oltre agli struccanti bio con ingredienti naturali, troviamo numerosi esfolianti tra i quali vi segnaliamo la formulazione proposta da Dr. Organic, con estratto di rosa e lo scrub alla farina di mandorle di Fitocose. Ingredienti naturali caratterizzano anche lo Scrub Sublime di Lift’Argan e Green Love Face alla vaniglia che libera una dolce fragranza tutta da respirare!

Scrub in crema e solidi

scrub bottega verde

Tra le proposte più commerciali di esfolianti, vi segnaliamo lo scrub viso con buon Inci economico alla mela verde di Bottega Verde e quello all’estratto di cetriolo che lascia la pelle fresca e vellutata. Aloe vera e olio di jojoba li ritrovate negli scrub di Aveeno ed Helan mentre se preferite la nota dolce dell’uva, potete contare sullo scrub viso Caudalie. Oltre alla classica formulazione leggera con microsfere esfolianti, il cosmetico è realizzato anche solido: il sapone Il signore dei Granelli di Lush è prodotto con olio di cocco e semi di colza. E per avere il pieno controllo della genuinità degli ingredienti di ciò che applicate sul viso, provate con una delle 10 ricette di scrub fai da te! Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i migliori esfolianti naturali!