Scrub fai da te a base di sale e olio d’Argan

Sale e olio d'Argan sono due elementi perfetti per confezionare uno speciale prodotto scrub con cui eliminare le cellule morte e preparare la pelle al sole

Pubblicato da Valentina Morosini Giovedì 12 maggio 2011

Scrub fai da te a base di sale e olio d’Argan

Come spesso abbiamo detto lo scrub è un trattamento indispensabile per la bellezza del corpo e soprattutto del viso. Rimuovere le cellule morte, permette alle persone di mantenere la pelle più luminosa e giovane, soprattutto in estate quando la tintarella mette in difficoltà la cute. Per avere un buono scrub a disposizione non c’è bisogno di acquistare prodotti costosi, vi basta produrlo in casa con alimenti naturali e genuini. Per esempio, con il sale e l’olio d’Argan, nettare di bellezza. Vediamo insieme come fare.

Prendete 100 grammi di sale e due cucchiai d’olio d’Argan. Come sapete l’olio d’Argan è prodotto molto pregiato e ha delle capacità nutritive eccellenti: è antiossidante e soprattutto nutre in profondità la pelle del corpo. Aggiungete a questi due elementi della crusca di riso, delle foglie di menta, del succo di limone e un po’ di ananas.

Non è una macedonia, abbiate fede. Per applicarlo sul corpo, vi consiglio l’utilizzo di una spugna naturale. Molto porosa e possibilmente con una leggera capacità abrasiva. Sotto la doccia o nel bagno, con movimenti circolari, passate il prodotto: vedrete che meraviglia.

La pelle risulterà morbida e luminosa. Il consiglio è di ripetere l’operazione una volta la settimana, almeno per il primo mese, poi è sufficiente anche una volta ogni due. Fregate con attenzione i punti più ruvidi, come i gomiti e i talloni.