Scrub corpo per l’autunno: i migliori prodotti per una pelle perfetta [FOTO]

Lo scrub corpo per l'autunno è fondamentale per preservare l'abbronzatura più a lungo e per mantenere la pelle pulita ed idratata. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i prodotti da non perdere.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 7 settembre 2016

Sono tanti gli scrub corpo per l’autunno tra cui poter scegliere. Abbiamo selezionato per te i migliori prodotti per una pelle perfetta, all’insegna dell’esfoliazione e dell’idratazione, oltre che del nutrimento intenso. Con il termine delle vacanze estive, infatti, è fondamentale che la pelle non venga solo esfoliata per rimuovere le cellule morte – riuscendo così anche a prolungare l’abbronzatura! – ma che goda anche di idratazione profonda e costante. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli scrub corpo per l’autunno assolutamente da non perdere per prendersi cura al meglio della pelle del tuo corpo.

Con il rientro dalle ferie, è opportuno ritagliarsi qualche momento da dedicare al benessere e alla cura di se stesse, senza dimenticare i buoni propositi che – come ogni anno – ci proponiamo di portare avanti con la fine dell’estate. Una delle maggiori preoccupazioni di chi è stato al mare è quella di prolungare l’abbronzatura.

Sappiamo bene che è fondamentale a tale scopo idratare la pelle con costanza, ma anche esfoliarla per rimuovere le cellule morte. Per questo è importante avvalersi del supporto di scrub corpo per l’autunno, prodotti pensati per esfoliare la pelle con delicatezza e, in alcuni casi, di assolvere altre funzioni beauty, come rimodellare il corpo, eliminare le macchie scure e risolvere il problema della secchezza. Consigliamo di effettuare uno scrub corpo, anche fai da te, almeno una volta alla settimana per assicurare al proprio corpo una pelle liscia e vellutata. Se “spignattare” non fa per te, non bisogna disperare: sono tantissime le proposte tra cui poter scegliere, in grado di rispondere puntualmente a qualsiasi tipologia di esigenza, suggerite dai maggiori brand beauty.

Ogni donna, infatti, ha dei bisogni che vanno soddisfatti con cure ad hoc, trattamenti di bellezza da inserire nella propria routine senza esitazioni. Per chi desidera esfoliare la pelle e al contempo levigare e lavorare sulla silhouette suggeriamo, ad esempio, lo scrub levigante di Santangelica e quello rimodellante di Collistar; chi predilige, invece, puntare sull’idratazione e il nutrimento profondo della pelle con ingredienti naturali, potrà sbizzarrirsi con lo scrub zuccherino di Equilibra e con lo scrub corpo vellutatne ai granuli di albicocca di Athena’s L’Erboristica. Insomma, non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta per coccolare la pelle in autunno, nel migliore dei modi.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli scrub corpo per l’autunno da provare.