Capelli grassi? Bastano due cucchiai di zucchero per combatterli definitivamente

Veloce, economico e farà davvero la differenza: lo scrub per la cute è quel che ci vuole per eliminare le cellule morte, rigenerarle e limitare la produzione di sebo. Impossibile? Basta provarci è tutto a portata di mano.

Pubblicato da Gaia Magenis Mercoledì 20 giugno 2018

Capelli grassi? Bastano due cucchiai di zucchero per combatterli definitivamente
[didascalia fornitore="altro"]Photo by Henri Pham on Unsplash[/didascalia] I capelli grassi sono una vera e propria schiavitù: trovare il giusto shampoo, alternarlo nel modo giusto, evitare di lavare i capelli troppo spesso, legarli SEMPRE il secondo giorno e chi più ne ha più ne metta. Eppure, c'è un piccolo trucco per pulire la cute e alleggerire i capelli che super economico e così facile che vi farà dire:"perché non ci ho pensato prima?". Gli ingredienti? Un paio di cucchiai di zucchero e il vostro shampoo abituale.

Lo scrub per la cute fai da te da provare

Forse non tutte sanno che i capelli grassi sono causati da un'extra produzione di sebo da parte della cute e, proprio per questo motivo, è necessario detergerla al meglio per evitare la continua produzione di grasso. Ma per farlo non è necessario utilizzare uno shampoo ad hoc per i capelli grassi - anzi in quel caso il rischio di rebound è altissimo - ma è necessario agire proprio sulla cute stessa puntando a una detersione profonda e rigenerante. [npleggi id="https://bellezza.pourfemme.it/articolo/maschere-capelli-grassi-i-rimedi-naturali-fai-da-te/29677/" testo="I rimedi naturali contro i capelli grassi"] Sì, perché proprio come facciamo per la pelle del viso e del corpo, anche la cute a volte ha bisogno di un bello scrub dove l'azione meccanica combinata a un prodotto cremoso vi farà dire addio alla cellule morte, rinforzerà i capelli e rallenterà la produzione di sebo almeno per un po'. Ma perché spendere soldi in trattamenti costosi quando la soluzione è in casa, anzi, in dispensa? Cosa serve per lo scrub:
  • una ciotola
  • shampoo
  • zucchero
Il procedimento per lo scrub:
  • versare un po' di shampoo nella ciotola
  • aggiungere un paio di cucchiai di zucchero
  • mescolare il tuto
  • applicare il composto sulla testa e massaggiare per qualche minuto
  • sciacquare con cura la testa
ATTENZIONE: ricordate di sciacquare con molta attenzione eliminando tutti i granelli di zucchero (non vorrete ritrovarvi con i capelli glassati una volta asciugati?!). Rilavate i capelli con lo shampoo una seconda volta e procedete con la classica hair routine sotto la doccia: balsamo, olio per le punte, etc. etc. I capelli avranno nuova vita e, finalmente, saranno più leggeri. Ricordate di non esagerare e di ripetere lo scrub alla cute ogni 15/20 giorni: capelli forti, sani e puliti. [npleggi id="https://bellezza.pourfemme.it/articolo/per-eliminare-la-cellulite-basta-poco-piu-di-1-euro-e-un-vecchio-trucco-della-nonna/61690/" testo="Il rimedio anticellulite della nonna che nessuno ti ha mai svelato"]