Sanremo 2014: il make up e le acconciature della seconda serata [FOTO]

da , il

    AP/LaPresse

    Sanremo 2014: il make up e le acconciature della seconda serata della Kermesse musicale, che anche ieri sera ha visto sul palco un alternarsi di bellezze tutte diverse. Il Festival quest’anno è dedicato alla bellezza, infatti, le donne scelte per premiare le canzoni hanno portato in scena tutta la loro personalità, espressa anche attraverso le acconciature e il trucco. Make up intensi o all’opposto leggerissimi, tagli di capelli quasi futuristici o intatti come negli anni ’60, ecco qualche accenno di quello che si è visto sul palco della seconda serata di Sanremo 2014, scopriamo insieme quali sono stati i migliori e i peggiori.

    I migliori beauty look

    S

    Le donne sul palco della seconda serata di Sanremo 2014 sono state molte, un susseguirsi di personalità forti, figure femminili di spessore e carattere, una più bella dell’altra. Il look migliore va assegnato alla splendida Franca Valeri che si è presentata sul palco segnata dalla malattia ma con grande eleganza e un pizzico di originalità dato dal suo total look rosso. Bellissima anche Kasia Smutniak in Fendi, a cui assegniamo un nove per il suo trucco viso leggero e luminoso, reso tale probabilmente anche dalla gravidanza e per i suoi capelli con long bob mosso di grande tendenza in questa stagione. Ultima donna ad esibirsi è stata Bianca, tra le cantanti con il look migliore, che infatti si aggiudica un bel sette e mezzo sulla nostra pagella virtuale; un trucco occhi con smokey eyes scuro e lunghissime ciglia finte e un rossetto rosso intenso perfetto con il suo sorriso smagliante, unica pecca il make up troppo abbondante sul viso.

    Le acconciature della seconda serata

    Seconda serata del 64esimo Festival della canzone italiana

    La seconda serata ci regala delle pettinature originali accanto ad acconciature tradizionali con ispirazioni retrò. Quella con i capelli più stravaganti è stata sicuramente la rossa Noemi che ha cantato con un look futuristico, completato da un acconciatura con frangia corta a metà fronte, capelli rasati sui lati della testa e coda rigirata per formare una sorta di chignon. Le ospiti della seconda serata, le gemelle Kessler, hanno mostrato di essere ancora agili come un tempo o quasi, il loro beauty look è rimasto intatto, un taglio a caschetto voluminoso e biondo , unico punto dolente è stato il make up, un po’ troppo abbondante su due signore così avanti con l’età. Molto belli i capelli della già citata Bianca, un taglio medio, di un nero corvino, reso voluminoso, leggermente ondulato e ispirato al look delle pin up anni ’50. Troppo vistoso il beauty look della pallavolista Veronica Angeloni, chiamata a premiare una delle canzoni in gara, si è presentata in un sensuale abito rosso, completato da un trucco occhi esagerato realizzato con uno smokey eyes grigio scuro e un rossetto lucido rosso, per i capelli invece ha optato per un’acconciatura all’indietro ad effetto lucido che ha slanciato ulteriormente la sua statuaria figura. E voi cosa ne pensate dei look della seconda serata?