Sanremo 2014: il make up e le acconciature della finale [FOTO]

La finale di Sanremo 2014 che ha visto trionfare Arisa, vincitrice anche del nostro premio come miglior look della serata, radiosa e impeccabile come nessuna sul palco.

Pubblicato da Eleonora Pagano Domenica 23 febbraio 2014

AP/LaPresse
Sanremo 2014: il make up e le acconciature della finale che ha visto trionfare un’Arisa rifiorita e più vamp che mai. La Kermesse canora si è conclusa con una sfilata di look eleganti e a tratti già visti con protagonista la vincitrice che ha sfoggiato un make up ben fatto e capelli perfetti. Anche le altre donne in gara si sono difese bene pur non osando particolarmente con i beauty look e riproponendo variazioni sul tema delle scorse puntate. Scopriamo insieme quali make up e acconciature vincono il nostro speciale premio al beauty look migliore della finale di Sanremo 2014.

I make up della finale

Quinta serata del 64esimo Festival della canzone italiana Finale

Nella finale di Sanremo 2014 non si sono visti grandi stravolgimenti nei look delle cantanti ma noi ci sentiamo di attribuire il nostro premio speciale proprio alla vincitrice del Festival, Arisa, che è riuscita a trovare il giusto look dopo anni di tentativi falliti. Arisa ha sfoggiato un incarnato impeccabile, senza imperfezioni e luminoso; il trucco occhi, differentemente alle precedenti serate, era composto da uno smokey eyes nei toni del marrone sfumato con il nero che ha risaltato i suoi occhi marroni; le labbra invece erano colorate da una tinta fragola coprente e luminosa. Anche Luciana Littizzetto è stata impeccabile con il suo make up scuro per occhi, che non tradisce nemmeno nella serata finale, così come Giusy Ferreri, Noemi, Antonella Ruggiero che restano fedeli ai loro beauty look, senza osare nemmeno in questa occasione, insomma ci aspettavamo di più.

Le acconciature della finale di Sanremo

Quinta serata del 64esimo Festival della canzone italiana Finale

Anche per quanto riguarda i capelli, nessuno ha osato con acconciature differenti rispetto alle scorse puntate, le cantanti hanno scelto di mantenere intatti i loro look. Sarebbe stato bello vedere una pettinatura diversa e invece anche nella finale di Sanremo 2014 abbiamo visto Giusy Ferrery tornare alla sua pettinatura a schiaffo mossa che ha messo in risalto il suo sidecut, e Noemi che ha scelto di tenere i capelli sciolti mostrando una chioma bicolor rossa e gialla-arancione. Luciana ha tenuta per tutta la sera i capelli raccolti in uno chignon basso,peccato perchè ci sarebbe piaciuto vederla con una acconciatura più elaborata, almeno per la serata finale. Claudia Cardinale, ospite della finale di Sanremo 2014 e Antonella Ruggiero si sono presentate quasi con la stessa pettinatura e trucco; le uniche su cui forse valeva la pena concentrarsi erano le bellissime ballerine, che hanno sfoggiato un raccolto voluminoso in stile anni ’50, loro promosse a pieni voti!

;