Sanremo 2012, le acconciature delle protagoniste della terza serata

Vediamo insieme le acconciature scelte dalle protagoniste del Festivale per la terza serata. Molti i tagli di capelli corti al passo con le tendenze del momento, azzeccate le acconciature retrò e le morbide onde.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 17 febbraio 2012

La terza serata del Festival di Sanremo 2012 è stata un tributo alla musica italiana e alle grandi canzoni conosciute in tutto il mondo. Gianni Morandi ha aperto la serata interpretando un medley di grandi successi del passato, a seguire, a loro volta, i cantanti in gara accompagnati da una guest stars straniera hanno interpretato un pezzo storico. Alcuni duetti erano azzeccatissimi e molto piacevoli da ascoltare altri un po’ meno, allo stesso modo alcuni look scelti dalle protagoniste erano un piacere per gli occhi e altri appena passabili. Vediamo insieme le acconciature scelte da Ivana Mrazova e dalle cantanti in gara.
Molte protagoniste della terza serata hanno lasciato sciolti i capelli e hanno giocato con onde eleganti e sensuali.. Capelli mossiper Chiara Civello che ha optato per un look sensuale, vedi l’abito rosso e il trucco smokey intenso. Irene Fornaciari ha puntato ancora sulla semplicità, lunghi capelli sciolti e mossi e un abito pantalone nero, un passo avanti rispetto ai look delle serate precedenti. Capelli sciolti anche per Silvia Mezzanotte, che, però, punta su un liscio perfetto per dare risalto al caschetto geometrico. Anche Loredana Bertè ha lasciato i capelli lisci, ma il look è incommentabile.

Tra le acconciatura più interessanti della serata spicca il raccolto retrò sfoggiato da Nina Zilli. La cantante ha scelto un altro look very glam, molto bello l’abito Vivienne Westwood, intrigante il make up e di grande impatto l’acconciatura, un raccolto cotonato e voluminoso da gran diva. Noemi punta su un classico french twist, peccato per il colore di capelli, il rosso è troppo shocking e non le dona.

Molto interessanti le proposte per i capelli corti. Emma Marrone ieri sera ha scelto di giocare con il suo taglio half-shaved per avere un look aggressive, il lungo ciuffo è infatti stato cotonato e fissato all’indietro con il gel. Arisa riscuote sempre più consensi per il cambio di look, bellissimo il taglio garconne bombato e trendy la frangia piena stile anni ’60. Very cool il pixie cut di Dolcenera, ieri sera la cantante ha puntato sull’effetto out of bed per enfatizzare il look rock.

Ivana Mrazova ha scelto un look più seducente rispetto alla prima serata, infatti la valletta ha fatto la sua apparizione sul palco con uno splendido abito rosso di Alberta Ferretti combinato con un trucco intenso e una cascata di morbidi boccoli. Nel corso della serata abbiamo assistito a vari cambi d’abito e ad un cambio d’acconciatura, il mosso sensuale è stato sostituito da uno chignon elegante.