Sanremo 2012, il look del debutto della valletta Ivana Mrazova

Ieri sera abbiamo assistito al debutto dell'attesissima valetta “ufficiale” del festival, la modella Ivana Mrazova. Vediamo insieme il look scelto per l'occasione dalla modella commentando abito, make up e acconciatura.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 16 febbraio 2012

La seconda serata del Festival di Sanremo 2012 è filata via liscia senza intoppi. Dopo i problemi tecnici, il criticatissimo intervento di Celentano e il forfait della valletta della prima serata, Morandi e soci hanno portato a casa la seconda senza inconvenienti. Finalmente, dopo parecchie esibizioni, abbiamo visto comparire sul palco dell’Ariston la “famosa” Ivana Mrazova, la bellezza della modella è indiscutibile, ma non si può dire lo stesso riguardo alla sua scelta come valletta. Sorvoliamo sulle polemiche che ruotano attorno al festival e ai suoi protagonisti e concentriamoci sul look sfoggiato da Ivana al debutto sul famoso palco dell’Ariston.
La bella Ivana superato lo sfortunato torcicollo che l’ha colpita nei giorni scorsi ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston fasciata in un elegante abito blu notte e grigio perla di Salvatore Ferragamo, sostituito più tardi da uno splendido vestito cipria. Ivana ha debuttato al Festival con un giorno di ritardo e si è dovuta confrontare con uno “scomodo” termine di paragone, Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez. Le due infatti l’hanno egregiamente sostituita la prima serata e sono apparse splendide anche ieri sera.

Belen e Elisabetta hanno introdotto la bella modella ceca che per l’occasione ha sfoggiato un look sofisticato e chic. Il make up della modella è stato realizzato in toni neutri e luminosi per esaltare la bellezza naturale di Ivana. Una base trucco leggera, un trucco occhi nei toni dell’oro e del marrone per enfatizzare il blu dei suoi occhi e un rossetto nude per completare il raffinato make up.

Semplicissima l’acconciatura scelta per il debutto, i capelli di Ivana sono lasciati sciolti e sono animati da un leggero movimento che da volume. Interessante, e da copiare, il colore di capelli della modella, un castano luminoso ravvivato da un sapiente gioco di colpi di sole tono su tono.