Sali da bagno fai da te per coccole di bellezza

Vediamo insieme come preparare i sali da bagno fa da te per straordinarie coccole di bellezza!

da , il

    Sali da bagno fai da te

    Volete concedervi delle coccole di bellezza? I sali da bagno fai da te rappresentano la soluzione perfetta perché uniscono la naturalezza degli ingredienti, con la piacevolezza di un prodotto capace di rendere il bagno più rilassante. Dedicarsi un momento di relax dopo una lunga giornata di lavoro è un’occasione eccezionale per allentare lo stress accumulato e ristabilire il perfetto equilibrio psico-fisico. Ecco a voi le ricette e i consigli su come fare i sali da bagno!

    Sali da bagno con bergamotto e cannella

    Cannella

    Fare un bagno rilassante è un’ottima abitudine per dire addio allo stress quotidiano. Vi suggeriamo una ricetta di bellezza con sali da bagno da fare in casa in pochi minuti. Procuratevi almeno 2 tazze di sale marino grosso, una manciata di chiodi di garofano e un pizzico di cannella. Aggiungetevi anche delle gocce essenziali di bergamotto che aiuta a rigenerare il corpo dopo le fatiche quotidiane.

    Sali da bagno fai da te alla lavanda

    Lavanda k

    La lavanda è un ingrediente prezioso per la nostra bellezza: lenitivo, emolliente e distensivo, è indicato per tutte coloro che vogliono concedersi un bagno rilassante fai da te, magari prima di andare a letto. Non ha un aroma troppo intenso. E’ per questo che i sali da bagno fai da te alla lavanda sono ideali per preparare al sonno.

    Sali da bagno alla rosa

    Olio di rosa k

    Un’alternativa più dolce e romantica consiste nel realizzare sali da bagno alla rosa. Occorrono 4 tazze di sale marino grosso, preferibilmente grezzo, 3 tazze di petali di rosa o 10 gocce di olio essenziale e 1 cucchiaio di glicerina solida che potete trovare facilmente in erboristeria. Mescolate sale e glicerina in una ciotola e poi versare in un contenitore di vetro. Ricoprite con i petali o versate l’olio.

    Sali da bagno alla menta ed eucalipto

    Olio di eucalipto

    Per una coccola di bellezza tonificante e rinvigorente, vi suggeriamo di adoperare sali da bagno alla menta e all’eucalipto. Mescolate i due oli essenziali nella stessa proporzione e poi uniteli al sale grosso. Potete divertirvi anche a sperimentare diverse combinazioni per trovare quella che più vi piace!

    Sali da bagno fai da te al bicarbonato

    Total relaxation. Attractive young woman keeping eyes closed while enjoying luxurious bath

    Per ottenere una pelle liscia e morbida potete affidarvi alle proprietà cosmetiche del bicarbonato. Bastano 4 tazze di sale grosso e 1 cucchiaio del prezioso ingrediente. Se preferite potete colorare i sali da bagno fai da te al bicarbonato: è sufficiente una piccola quantità di colorante per dolci. Versatene alcune gocce in un cucchiaino e poi aggiungetele ai sali da bagno. In alternativa potete utilizzare anche la curcuma che vi regalerà una splendida tonalità arancio.