Rughe e macchie, tecniche per contrastarle

da , il

    Rughe e macchie, tecniche per contrastarle

    Rughe, occhiaie, borse, macchie e le cicatrici dell’acne sono degli inestetismi molto frequenti. Ogni donna deve fare i conti con qualche difettuccio, ma quando sono in viso diventa ancora più fastidiosa e antipatica la battaglia. Per questo motivo vi consigliamo i nuovi volumi prodotti dal mensile “Ok. La salute prima di tutto”. Sono un valido aiuto per rispettare la propria bellezza naturale, nascondendo o migliorando quell’inestetismo che proprio non sopportiamo.

    Il testo, dedicato alle rughe, nasce dalla collaborazione con 14 specialisti, dermatologi e chirurghi plastici ed è diviso in due sezioni. Nella prima parte trovate un test, per conoscere l’età biologica della pelle e solo in seguito capire come curarla. È una sorta di manuale, per imparare a distinguere tra interventi soft e chirurgici ( dai laser ai filler). Sono spiegati anche i costi, i risultati e le eventuali controindicazioni.

    Insomma, finalmente un libro che sia in grado di spiegare l’importanza della cura del corpo, ma anche gli eventuali rischi. È ovvio che poi ognuno di noi ha bisogno di un occhio esperto, prima di scegliere una qualsiasi strada cosmetica.

    La seconda parte, raccoglie tutti i metodi per eliminare le macchie, inclusi melasma gravidico, cheratosi e couperose. La tecnica di procedimento è simile a quello della prima parte. Che ne dite? Non male, questa nuova collana.