Rossetto rosso, il tutorial per un make up semplice ma chic [VIDEO]

Se amate il rossetto rosso o comunque coloratissima, ecco per voi il tutorial per un make up semplice ma chic che potrete indossare in tutte le occasioni, da quelle più casual fino a quelle più eleganti.

Pubblicato da Francesca Bottini Domenica 22 luglio 2012

Rossetto rosso, il tutorial per un make up semplice ma chic [VIDEO]

Realizzare un trucco viso semplice ma d’impatto che abbia come protagonista il rossetto rosso è facilissimo, soprattutto se seguirete i consigli della make up artist più famosa e amata del mondo, Clio. Oggi Clio ci dimostra come in 10 minuti una donna possa essere bellissima e realizzare un trucco veramente chic con pochi prodotti. Seguite i suoi consigli e con un po’ di esperienza e attenzione anche voi potrete ottenere il make up, semplice e naturale ma davvero di classe che avete sempre sognato. Ecco per voi il tutorial di Clio make up.

I prodotti usati da Clio per realizzare il make up

Primer occhi Too Taced
Ombretto chiaro MAC
Ombretto MAC marroncino chiaro
Ombretto MAC marrone
Ombretto MAC marrone scuro
Mascara Maybeline mega plush
Lip plumper Skin Chemist
Blush Revlon

Make up labbra 1:
Matita trasparente Too faced – ozone
Matita fucsia MAC embrace me
Rossetto MAC full fucsia
Gloss PUPA hot tropics 02
Blush Revlon coral reef

Make up labbra 2:
Matita 82 Diego Dalla Palma
Rossetto 01 YSL

Make up labbra 3:
Matita Debby numero 1
Rossetto Kat von D – homegirl
Gloss azzurro Madina – 661 disco

Make up labbra 4:
Matita YSL numero 19
Rossetto Revlon 005 strawberry

Il trucco più chic che mette in risalto le labbra

Ricordate che spesso “less is more”, ovvero meglio non abbondare con il trucco per essere più chic. Come ci insegna Clio nel tutorial poi, mettere in evidenza solo una parte del viso è il segreto per essere perfette in tutte le occasioni: se truccherete più pesantemente gli occhi, la bocca dovrà essere lasciata al naturale e se invece preferite sottolineare le labbra con un rossetto brillante sarà meglio lasciare gli occhi poco truccati. Per questo make up infatti, Clio sceglie di colorare gli occhi con un colore chiaro come il bianco e di sottolineare poi le ciglia con una passata di mascara. Per la bocca non avrete che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda il colore ma ricordate sempre che il must dell’estate 2012 sono i colori forti e brillanti, come il rosso puro o il rosa fucsia. Clio nel tutorial sperimenta vari colori di rossetto che devono però sempre essere applicati alla perfezione, usando anche una matita per il contorno delle labbra, per delinearne i bordi e per fare in modo che il colore sia perfetto a lungo. A voi la scelta se ottenere un effetto glossy usando un gloss brillante o se scegliere un effetto mat e vellutato.