Rossetto, labbra rosse e seducenti

Le vip lo hanno capito: un rossetto scarlatto e seducente è un'arma potentissima nel gioco dell'amore. Le labbra rosse, in verità mai passate di moda, sono diventate un dei trend di stagione.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 16 aprile 2009

Le vip lo hanno capito: un rossetto scarlatto e seducente è un’arma potentissima nel gioco dell’amore. Le labbra rosse, in verità mai passate di moda, sono diventate un dei trend di stagione.

Perfetto con una carnagione pallida e diafana e capelli scuri, un po’ alla Biancaneve moderna, per intenderci; in estate sono forse da preferire i toni del corallo, che sottolineano l’abbronzatura.

Se anche voi non ne potete fare a meno, vi raccomandiamo di fare attenzione ad alcuni particolari. Prima di tutto come lo stendete: per essere seducenti attenzione alle sbavature. L’applicazione deve essere perfetta e ritoccata nel corso di una serata.

Non c’è niente di peggio che una bocca scarlatta non perfettamente truccata!

Attenzione anche ai colori: personalmente amo il rosso se abbinato ad una carnagione non troppo scura. Quando vi abbronzate, preferite tonalità più neutre.

Ed infine il consiglio più classico: con una bocca così hot il resto del trucco si deve adeguare. Gli occhi quindi andranno truccati pochissimo, meglio puntare solo sul mascara e su ombretti neutri.

Fotografie tratte da:
trendandthecity.files.wordpress.com
cosmeticiebellezza.it
img2.timeinc.net
farm2.static.flickr.com

;