Rossetto, come e quando indossare i colori dark [FOTO]

da , il

    Il rossetto in tonalità scure e intense torna ad essere uno dei grandi protagonisti del trucco d’autunno, dal ciliegia al viola strong tutto è concesso nella stagione in arrivo. Il rossetto dark è un vero must del make up d’autunno, anno dopo anno torna ad imperversare sulle passerelle e sulle bocche di tutte noi. Attenzione però, i colori scuri vanno scelti con cura e applicati con grande precisione, una sfumatura sbagliata o una sbavatura possono trasformare il trucco da very trendy a totalmente out. Scopriamo insieme come scegliere, applicare e indossare il rossetto dark per essere very cool nell’autunno 2012.

    Come indossare il rossetto dark

    Come indossare il rossetto scuro

    Per indossare il rossetto dark è indispensabile avere labbra curatissime, è perciò fondamentale qualche ora prima di applicarlo fare uno scrub per eliminare le pelliccine e applicare un abbondante strato di burrocacao per ammorbidire le labbra. Passando all’atto pratico dell’applicazione durante il girono vi consigliamo di tamponare il colore scuro sulle labbra in modo da creare un ombra dark piuttosto intrigante, ma non eccessiva. Per ottenere quest’effetto potete applicare il rossetto utilizzando le dita così da sfumarlo bene sulle labbra o applicarlo direttamente dallo stick e procedere poi a tamponarlo con un fazzoletto così da smorzarne l’intensità. Per la sera potete concedervi un rossetto scuro estremamente intenso e coprente, in questo caso è necessaria un’applicazione extra precisa. Noi vi consigliamo di applicare il rossetto con un pennellino, poi per definire meglio i contorni vi suggeriamo di bordare le labbra con una matita in una tonalità uguale a quella del rossetto. Per finire se volete essere certe di evitare sbavature potete passare una matita trasparente come la Lip Line Perfector di Mufe sul contorno esterno delle labbra così da bloccare il rossetto, questo piccolo accorgimento è particolarmente importante se avete un contorno labbra molto segnato.

    Come scegliere il rossetto scuro

    Come scegliere il rossetto scuro

    Il rossetto scuro deve essere scelto con grande attenzione, ogni finish e sfumatura di colore può fare la differenza. Per il giorno sono assolutamente da preferire i rossetti creamy o sheer che permettono di dare un tocco di colore alle labbra senza apparire troppo drammatici, per la sera invece sono ideali i satin e i matte che consentono di ottenere un colore pieno e intenso. Se la scelta del finish è importante quella del colore è fondamentale. Per chi ha una carnagione chiara sono perfette le sfumature più fredde e intense del rosso e del rosa e allo stesso modo è molto indicato il viola, dal magenta al plum. Per chi ha una carnagione mediterranea il bordeaux è la tonalità perfetta su cui puntare per avere una sensualissima bocca dark, per sperimentare una tonalità diversa potete giocare con il mattone o le sfumature intermedie tra il marrone e il rosso, mentre se volete giocare con un colore extra dark potete scegliere un rossetto viola prugna o melanzana.