Rossetti rossi per San Valentino: nuance, prezzi e consigli per scegliere

Il trucco con rossetto rosso per San Valentino è un autentico classico. Ma come scegliere il rossetto rosso migliore e come capire qual è la nuance di rosso perfetta per il proprio incarnato? Ecco tutto quello che c'è da sapere, tra consigli da seguire e proposte imperdibili in termini di rossetti rossi per San Valentino.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 18 gennaio 2018

Spesso i rossetti rossi per San Valentino creano qualche dubbio. Nuance, prezzi e consigli per scegliere il rossetto rosso perfetto, però, aiutano nell’acquisto, impedendoci di aggiungere alla trousse un prodotto sbagliato. Il rossetto rosso per San Valentino, si sa, è un must have, ma questo cosmetico è in realtà tra i più usati dalle donne in tutti i giorni dell’anno, complice la sua allure classica e la sua capacità di donare praticamente a tutte. Purchè scelto nella tonalità giusta, ovvio! Scopriamo insieme come fare per sfoggiare un trucco di San Valentino con labbra rosse impeccabile e tutte le dritte per portare a casa un piccolo tesoro beauty.

Rossetto rosso migliore: come sceglierlo

rossetto rosso migliore san valentino

Proprio come per le acconciature capelli per San Valentino, la manicure e il make up, anche la scelta del rossetto rosso resta una questione soggettiva.
La domanda che più spesso ci si pone è: rossetto rosso caldo o freddo? Per rispondere a questo quesito è doveroso conoscere il proprio sottotono. I rossetti rossi freddi doneranno maggiormente a un incarnato rosato, mentre il rossetto rosso caldo – rosso fuoco per intenderci o rosso aranciato – è perfetto per gli incarnati con sottotono dorato.
Per San Valentino è possibile sbizzarrirsi con tanti rossi differenti, tenendo conto naturalmente delle proprie caratteristiche.
rossetto rosso scuro eyeliner trucco san valentinoLabbra rosso scuro ed eyeliner sfumato
Un bel rossetto rosso scuro, per esempio, è perfetto in abbinamento a pelle diafana e trucco occhi minimal, con una semplice riga di eyeliner nero.
Da evitare il rossetto rosso mattone – troppo ordinario e poco intrigante – mentre è consigliabile optare per un rossetto rosso lampone se si vuole sfoggiare un trucco di San Valentino con un rossetto rosso che non sia banale.
L’importante, inutile dirlo, è che si tratti di un rossetto rosso a lunga tenuta, a prova di baci!
rossetto rosso lunga tenuta san valentinoRossetto rosso liquido a lunga tenuta per San Valentino
Il rossetto rosso opaco o il rossetto rosso liquido – persino una tinta labbra se si desidera un effetto tattoo – è quello più indicato per un make up che resista tutta la sera, specialmente se si ha in programma una cena romantica.
Se le labbra sono secche, però, è preferibile optare per un rossetto rosso cremoso a lunga durata ma confortevole.

Rossetti rossi: quelli da provare

Rouge Allure Velvet Rouge Feu ChanelRouge Allure Velvet Rouge Feu di Chanel, 34 euro

Un rossetto rosso Chanel fa sempre la differenza e rappresenta una vera e propria coccola beauty per se stesse. Consigliamo, per esempio, questo rosso neutro dal finish opaco ma vellutato e confortevole sulle labbra. Si tratta del Rouge Allure Velvet Chanel Rouge Feu.

Rossetto Art Design Collistar Rosso DivaRossetto Art Design Rosso Diva di Collistar, 23 euro

Se si amano le labbra rosse ma si preferisce un rossetto rosso freddo consigliamo il rossetto Art Design Collistar Rosso Diva, un punto di rosso perfetto su tutte le carnagioni. Queste tonalità cupe sono l’ideale da abbinare a unghie per San Valentino anch’esse in rosso scuro o nude, a seconda del proprio gusto.

Rossetto Joli Rouge Cherry Red ClarinsRossetto Joli Rouge Cherry Red Clarins, 25 euro

Chi ama i rossetti dalla texture cremosa potrà testare con soddisfazione il rossetto Jouli Rouge Clarins Cherry Red, un rosso ciliegia intenso e brillante.

rossetto rosso yves saint laurent san valentinoTatouage Couture Rouge Tatouage di Yves Saint Laurent, 34,90 euro da Sephora

Un altro prodotto assolutamente da provare è la tinta labbra Tatouage Couture Yves Saint Laurent Rouge Tatouage, un rossetto rosso fuoco effetto tatuaggio che non sbiadirà nemmeno con i baci più appassionati!

Nella gallery, tante altre proposte da non perdere.