Rossetti Primavera/Estate 2018: le tendenze e i must have della stagione

Quali saranno i colori di rossetto alla moda per la prossima stagione calda? Quali rossetti non dovrebbero assolutamente mancare nella trousse di una vera beauty addicted? Ecco tutto quello che c'è da sapere, dai migliori rossetti Primavera/Estate 2018 di alta profumeria e low cost alle tendenze trucco labbra che ci terranno compagnia.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Mercoledì 21 marzo 2018

Per i rossetti Primavera/Estate 2018, tendenze e must have di stagione promettono di soddisfare qualsiasi esigenza e tutti i gusti. I colori di rossetto più alla moda spaziano dal rossetto color carne al rossetto rosso classico, senza trascurare il rosa in tutte le sue varianti, incluse quelle più accese. Contro ogni aspettativa, spopoleranno i rossetti scuri anche in primavera, in abbinamento a un trucco occhi luminoso e molto leggero. Complici le molteplici proposte in termini di rossetti dalle collezioni make up Primavera/Estate 2018 messe a punto dai maggiori brand, è davvero impossibile non riuscire a scovare il rossetto perfetto.

Le tendenze dedicate ai rossetti per la Primavera/Estate 2018

Il trucco labbra 2018 catalizza, come sempre, l’attenzione delle beauty addicted. In vista della prossima stagione calda, le tendenze make up 2018 si fanno estremamente variegate e diverse tra loro, specialmente per quanto riguarda il colore di rossetto alla moda da mettere nella trousse.
rossetto rosa chiaro rossetti primavera estate 2018Il rossetto rosa
Il rossetto rosa spopolerà nei prossimi mesi, complice il ritorno sulle scene del make up total pink, per occhi, labbra e guance.
rossetto fucsia rossetti primavera estate 2018Il rossetto fucsia
Non mancherà, naturalmente, il rossetto rosso: chi potrebbe mai farne a meno per un’intera stagione?
rossetto rosso primavera estate 2018Il rossetto rosso
A gran sorpresa, in primavera non sarà necessario mettere via i rossetti scuri tipici del periodo invernale: le labbra dark saranno di gran moda anche sotto il sole della stagione calda.
rossetti scuri rossetti primavera estate 2018Rossetti scuri anche in primavera

I finish dei rossetti per la Primavera/Estate 2018

Da una parte, è indiscutibile evidenziare un ritorno sulle scene dei rossetti cremosi e lucidi, confortevoli sulle labbra ma al contempo a lunga durata, con formule idratanti e colori pigmentatissimi. Si affiancano a questi i rossetti sheer, che rilasciano un semplice velo di colore sulle labbra.
rossetti cremosi rossetti primavera estate 2018Il ritorno dei rossetti cremosi e glossy
Questo non significa che il trend dei rossetti opachi e ad effetto velluto sia tramontato: i rossetti mat continueranno a essere in voga, in particolar modo tra le estimatrici di un trucco labbra perfetto, impassibile allo scorrere delle ore, all’affollarsi dei baci e dei bicchieri di vino a cena!
rossetto opaco rossetti primavera estate 2018I rossetti opachi
Segnaliamo, inoltre, farsi largo un altro trend molto interessante, quello dei rossetti olografici o metallizzati. Bagliori luminosi e iridescenze caratterizzano buona parte delle nuove collezioni make up per la prossima stagione.
rossetti metallizzati primavera estate 2018I rossetti metallici e olografici

I brand di rossetti da provare nel 2018

Rouge Coco Lip Blush ChanelRouge Coco Lip Blush Chanel

I nuovi rossetti Chanel sono senza dubbio tra le nuove uscite più interessanti della stagione. In particolare segnaliamo i Rouge Coco Lip Blush, prodotti 2 in 1 per truccare labbra e guance dalla texture gel estremamente leggera e dal rilascio di colore delicato ma perfettamente visibile.

Rossetti Mattemoiselle Fenty BeautyI nuovi rossetti Mattemoiselle Fenty Beauty by Rihanna

Per le vere lipstick addicted, consigliamo di dare un’occhiata ai nuovi rossetti Mattemoiselle Fenty Beauty by Rihanna. La linea di cosmetici lanciata dalla popstar sta avendo un successo formidabile e ben presto sbarcherà anche in Italia, distribuita in esclusiva da Sephora a partire dal prossimo aprile. I nuovi rossetti hanno colori vivaci e brillanti, dai più discreti a quelli più pazzi!

Sephora LipstoriesRossetti Sephora Lipstories

I nuovi rossetti Sephora Lipstories rappresentato, tra i prodotti di fascia media e low cost, una chicca assolutamente da non perdere. Il giocoso (e pratico) packaging in cartone e le tantissime tonalità di colore disponibili rendono questi rossetti perfetti da tenere in borsetta o addirittura da collezionare, per assecondare anche le tendenze più stravaganti.

Joli Rouge Velvet Matte Lipstick ClarinsI rossetti Joli Rouge Velvet Matte Lipstick Clarins

I nuovi rossetti opachi di Clarins Joli Rouge Velvet Matte Lipstick prevedono molte nuance di colore e un finish vellutato che risulta opaco sulle labbra, pur preservando una texture incredibilmente confortevole. Sono perfetti per tutte le estimatrici dell’effetto velvet!

Rossetto Wycon mattificent
Rossetti opachi Wycon Matteficent lipstick
18 rossetti da colore pieno e con un finish opaco: la capsule collection Matteficent firmata Wycon entra ora a far parte della linea continuativa. Dai nude ai rossi senza dimenticare i rosati: è impossibile non trovare la sfumatura perfetta per ognuna. I rossetti, nonostante il finish opaco, donano morbidezza e idratazione alle labbra; tutto merito della formulazione dove sono presenti olio di jojoba, di cocco e di oliva.

Rossetti liquidi Estee Lauder Pure Color Envy Liquid Lip PotionRossetti liquidi Estee Lauder Pure Color Envy Liquid Lip Potion

Chiudiamo questa rassegna in merito al fantastico mondo del make up con i nuovi rossetti liquidi di Estee Lauder, i Pure Color Envy Liquid Potion. Si tratta di rossetti opachi dalla lunghissima durata e dal colore pieno alla prima passata. Non seccano affatto le labbra e, complice una varietà cromatica molto ampia, consentono di spaziare da un trucco minimal a un make up più strong con un semplice gesto.
Nella gallery, questi e tanti altri rossetti must have per la Primavera/Estate 2018.