Rossetti Primavera/Estate 2016: tutti i colori da non perdere [FOTO]

da , il

    Curiosa di scoprire i rossetti primavera/estate 2016 destinati a diventare dei must have? Ecco tutti i colori da non perdere, tra vecchie conferme e ghiotte novità che ben si addicono ai mesi più caldi dell’anno. Sono davvero tantissime le nuance da non farsi sfuggire a partire dal classico rosso, che in previsione dell’estate si farà particolarmente caldo ed acceso, alle tante tonalità del fucsia e del rosa, senza trascurare gli irresistibili nude e qualche colore decisamente eccentrico! Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti da tenere d’occhio per la prossima stagione e tante idee a cui ispirarti rubati alle più famose passerelle.

    Le nostre labbra si preparano a fare sfoggio di colori vibranti ed accesi in vista della primavera/estate 2016. A onor del vero siamo ancora nel pieno dell’inverno, e molte di noi stanno sgomitando approfittando dei saldi per accaparrarsi quelli che sono stati i rossetti migliori del 2015, ma perchè non dare una sbirciatina a qualche anticipazione tratta dai backstage delle passerelle e dalle nuove collezioni make up suggerite dai maggiori brand della cosmesi?

    Il rosso, colore passepartout che non conosce tempo, continuerà a rappresentare la prima scelta per le beauty addicted amanti dei rossetti; in vista della prossima stagione calda spopoleranno le nuance calde, dal sottotono aranciato e tendenti al corallo, così come quelle neutro-fredde come il classico rosso lacca. Non potrà poi mancare, nella trousse di una vera appassionata di trucco, un rossetto fucsia, da scegliere nei toni del magenta, e quindi più spento, o neon, ideale per valorizzare l’abbronzatura dei mesi estivi.

    Anche il rossetto rosa, molto spesso sottovalutato o temuto per il tanto odiato “effetto Barbie”, sarà un altro must have da non farsi sfuggire: via libera al rosa bubblegum così come al rosa antico delicato e pastello, sulla scia di quelli che sono i colori Pantone di questo 2016, il Rosa Quarzo e l’Azzurro Serenity.

    Tra le proposte più eccentriche e stravaganti segnaliamo le labbra dal finish prezioso e metallico, come nel caso di Prada e delle sue labbra oro, e quelle pastello degradè, da realizzare ad esempio con i rossetti Pantone Universe suggeriti dalla catena di profumeria Sephora. Continueranno a riscuotere consensi i rossetti nude, perfetti per chi ama sfoggiare beauty look naturali e chic, come dimostra la loro massiccia presenza tra le proposte delle nuove collezioni make up primavera/estate 2016 presto disponibili in profumeria.

    Sfoglia la gallery per scoprire tante idee a cui ispirarti e tutti i rossetti top della prossima stagione.