Rossetti per l’Autunno/Inverno 2014-2015: le collezioni da non perdere [FOTO]

Le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 vedono rossetti dalle tonalità calde e nude.

Pubblicato da Giulia Gorgazzi Venerdì 5 settembre 2014

Rossetti per l’Autunno/Inverno 2014-2015. I rossetti delle collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 stanno arrivando in profumeria. Dimenticate le sfumature metalliche e le tinte tipicamente autunnali delle scorsa stagione e preparatevi a un’annata di colori caldi alternati a tonalità nude. Per labbra da baciare! Il rosso è quindi un protagonista assoluto del make up labbra, ma anche le sfumature nude sono ben rappresentate. Le case cosmetiche hanno cercato di proporre nuance inedite e accostamenti nuovi tutti da provare.

Rossetti per l’Autunno/Inverno 2014-2015: Chanel e Dior

Chanel Fall 2014 États Poétiques 620

Se vogliamo parlare del trucco labbra Autunno/Inverno 2014-2015, non possiamo non iniziare dalle due case cosmetiche più ambite: Christian Dior o Chanel. Da vere make up addicted almeno un prodotto all’anno lo dovete acquistare! Spesso un rossetto. Christian Dior lancia una novità che non mancherà di intrigarvi: Dior Addict Fluidstick. Si tratta di rossetti liquidi proposti in due nuovi colori: rosso e arancio. Ampio spazio anche ai rossetti classici, adatti a tutte le età, con le cinque colorazioni di Dior Rouge Lipstick: nude chiarissimo, nude freddo, rosa, rosso acceso e rosso scuro, a cui si aggiungono il rossetto Tout Paris, rosso aranciato, e La Vie, fucsia. La collezione Etats Poetiques di Chanel pensa anche a chi ama le labbra brillanti. Rouge Coco Shine Hydrating Sheer Lipshine presenta rossetti sheer, con un tocco di colore traslucido da portare in qualsiasi momento della giornata: Intime, rosa tenue; Viva, fucsia intenso; Confident, malva; e Aura, prugna. A chi non ama i colori, Chanel dedica due gloss neutri: uno bianco latte rosato e uno rosa perlato iridescente. Come vedete il trucco naturale va ancora molto!

Rossetti per l’Autunno/Inverno 2014-2015: da Guerlain a Kiko

daring game di kiko la campagna

Tra le collezioni Autunno/Inverno 2014-2015 da non perdere, c’è anche Guerlain con i suoi rossetti dall’effetto satinato per un volume maxi, disponibili in 25 nuance divise per colori, tra beige, aranciati, rossi e rosati. Ricchissimo l’elenco delle edizioni limitate. Lancome si è affidata a Jason Wu, che ha realizzato Absolu Rouge Advanced Replenishing & Reshaping Lipcolor, un rossetto che idratata a fondo, grazie alla vitamina E e dura fino a otto ore. La nuance è Hibiscus Pink. Mac lancia la collezione Artificially Wild con cinque colori, disponibili in diversi finish, che spaziano dai nude ai marroni-rosati intensi, mentre Urban Decay omaggia il film di Quentin Tarantino Pulp Fiction, che festeggia 20 anni, con una collezione make up in cui non possono mancare i rossetti. Il colore Mrs. Mia Wallace non può che essere rosso sangue con finish matte-satinato. La collezione trucco Kiko Daring Game per le labbra propone un rossetto demi mat dal colore pieno. La texture è cremosa e scorrevole, mentre la formula ha una elevata concentrazione di pigmenti colorati. Sei i colori disponibili: dal rosa al rosso, al fucsia. Per definire il contorno e la base delle labbra, ci sono le matite Age of Diammond con formula no-transfer a lunga tenuta, resistente all’acqua. La linea trucco New In Town Essence per l’autunno 2014 presenta rossetti lunga durata dal finish opaco nelle tonalità nude e rosso fragola.