Rossetti inverno 2014: le novità più cool [FOTO]

da , il

    Ci sono molte novità interessanti tra i rossetti per l’inverno 2014, le labbra si preparano a vivere la stagione fredda e si tingono soprattutto di rosso in ogni sfumatura, dal più classico al bordeaux scuro. Non mancano anche i colori metallizzati e scurissimi viola e neri da sfoggiare accompagnati a make up viso semplicissimi che puntino, appunto, sulle labbra, le sovrane del trucco per questo inverno.

    Tutti i colori must have

    Trend labbra rosse inverno 2014

    Come dicevamo il rosso sembra essere il più diffuso tra i rossetti delle varie collezioni make up per l’inverno 2014, si va dalle tonalità più tendenti al rosa come il magenta o il ciliegia ai rossi più scuri, borgogna o bordeaux. Come già visto per le tendenze labbra dell’autunno 2013 questo inverno vede il ritorno in primo piano del marrone, un colore molto di moda negli anni ’90 e poi caduto nel dimenticatoio o considerato poco glam. Per chi si sente in grado di osare, inoltre, anche il nero è perfetto per qualche occasione speciale, così come il viola: un tocco particolare al look può essere aggiunto utilizzando delle matite per il contorno labbra di tonalità chiara per donare ancora più profondità al sorriso e smorzare l’effetto dark.

    I finish sono di tendenza sia matte che lucidi, non è obbligatorio averli entrambi perché l’effetto lucido si può facilmente ottenere passando un velo di gloss sopra il rossetto, magari per risultare più brillanti per la sera, mentre durante il giorno l’effetto opaco è sicuramente più chic.

    Per chi non ama le labbra colorate l’inverno 2014 riserva una parte delle tendenze anche ai rosati e ai nude in uno stile un po’ anni ’60 ben rappresentato dalla collezione invernale di Diego Dalla Palma.

    I rossetti da non perdere

    Labbra rosse per inverno 2014

    Ma parlando di marchi beauty, quali sono i rossetti che assolutamente non possono mancare nel nostro beauty case? Le tre diverse tonalità di rosso proposte da Dior nella Golden Holiday Collection per Natale 2013, ad esempio, ma anche Rouge Coco Shine di Chanel.

    Bruised Plum di Tom Ford è un fantastico viola, mentre tra le numerose nuove tonalità della linea Revolution di Urban Decay Shame è un rosso così scuro da sembrare marrone cioccolato. Cinque diverse tonalità tutte molto alla moda per la collezione di rossetti Rouge Prodige di Clarins per l’inverno 2014 da collezionare e cambiare ogni giorno.

    Tra le proposte low cost ci sono le nuovissime proposte della collezione Dark Romance di Essence, Red Romance un rosso intenso e acceso e Painted Love, un rosso cupo e matte.