Rossetti indelebili: i migliori lipstick a prova di bacio [FOTO]

Non si hanno mai abbastanza rossetti indelebili! Sfoglia la gallery per scoprire i prodotti migliori, a prova di bacio, che abbiamo selezionato per te tra lusso e low cost.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 17 giugno 2016

Sei un’appassionata di rossetti indelebili? Ecco i migliori lipstick a prova di bacio che abbiamo selezionato per te tra le tantissime proposte in termini di rossetti a lunga tenuta suggerite dai brand beauty del lusso e del low cost. Si tratta di rossetti performanti e incredibilmente pigmentati, dalla resa impeccabile nonostante lo scorrere delle ore e rigorosamente indelebili (in alcuni casi persino no-transfer). Sfoglia la gallery per scoprire i migliori lipstick a prova di bacio da provare assolutamente per i prossimi mesi.

I rossetti indelebili vantano una storia antichissima. Il primo è stato introdotto dal chimico francese Paul Baudecroux nel 1927: Rouge Baiser, questo il nome dell’innovativo prodotto, era in grado di durare tutto il giorno, senza che le donne corressero il rischio di veder sbavare i contorni del rossetto o dissolvere il colore al centro delle labbra.

Da allora, questa gamma di prodotto ne ha fatta di strada e sono tantissime le proposte tra cui potersi destreggiare per chi desidera sfoggiare labbra a prova di bacio. Gli accorgimenti da tenere presenti sono sempre gli stessi: quando ci si appresta ad applicare un rossetto opaco o una tinta labbra è opportuno effettuare un leggero scrub, in modo da rimuovere eventuali pellicine, e idratare le labbra intensamente prima di procedere all’applicazione del prodotto.
Appurati questi step semplici e veloci da mettere in pratica, si può passare alla parte più divertente, ossia la scelta del proprio rossetto indelebile! Non c’è che l’imbarazzo della scelta, complici le tantissime proposte che ci arrivano dai brand del lusso e del low cost.

Tra i migliori rossetti indelebili di alta profumeria segnaliamo, ad esempio, i Rouge Allure Velvet di Chanel e i Pure Color Lasting Lipstick di Estee Lauder (comprali qui su Amazon). Non si possono non citare, poi, i rossetti retromatte e matte di MAC Cosmetics, tra i prodotti beauty che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita!

Per quanto riguarda i prodotti low cost, invece, suggeriamo di dare un’occhiata ai Maybelline NewYork Superstay 14 h (comprali qui su Amazon) e alle tinte labbra di Wycon Cosmetics, anch’esse a pieno diritto tra i migliori rossetti indelebili dell’ultimo periodo. Non sono da meno i rossetti liquidi Amore Matte Lip Cream di Milani e quelli del marchio Bottega Verde.
Acquista qui il rossetto indelebile di Bottega Verde.

Sfoglia la gallery per scoprire tutti i rossetti indelebili top del momento.