Rossetti estate 2016: il must have è il fucsia [FOTO]

da , il

    Le labbra quest’estate si tingono di fucsia. Il colore, dalle tonalità pastello a quelle più accese, è infatti il protagonista indiscusso nel make up soprattutto per i rossetti che puntano e giocano su tinte e sfumature. Ma il vero must have dell’estate 2016 è il rossetto fucsia che ben si adatta aI diversi incarnati e colori di capelli. Abbiamo selezionato per voi i migliori rossetti fucsia in commercio da provare e riprovare in estate.

    La tendenza dell’estate 2016 sono le labbra colorate con proposte delle case cosmetiche davvero interessanti. Tra tutti? Il rossetto fucsia che è un’alternativa più spensierata e originale al tradizionale, ma mai banale, rosso. E poi questa tonalità sulle labbra si sposa con quasi tutti i fototipi, sta bene alle bionde e intriga sulle more. Questo il segreto del suo successo intrecciato anche alle modo che i promo per la prossima stagione colore, colore e colore. E noi rispondiamo partendo dalle labbra con un rossetto sì brillante ma al contempo non così difficile da indossare.

    Fucsia per tutte. Ma quale nuance? Ecco allora alcuni semplici consigli per scegliere la tonalità migliore rispetto al proprio incarnato. Chi possiede una carnagione molto chiara dovrà puntare su un fucsia più freddo sia che siate bionde o sia che siate more. Se siete rosse puntate su una tinta che tenda al carminio. Se avete invece una carnagione più scura potrete optare anche per tonalità più calde e scure perché si adatteranno tranquillamente all’incarnato. Il risultato sarà, in tutti i casi, un make up fresco e intrigante.

    Potrete poi puntare sia su texture lucide effetto glossy sia su quelle mat e opache, vera tendenza dell’estate. Tra i più noti troviamo il Lipstick 476 Plaza Dior Addict Extreme con la sua nuance perfetta per le più chiare, il Rouge Pur Couture n 07 Le Fuchsia di Yves Saint Laurent più indicata per le more ma anche il Long Last Soft Matte Lipstick di Clinique nuance Magenta e tanti altri ancora. Ecco allora una fotogallery con la selezione dei migliori rossetti fucsia proposti dalle case cosmetiche. Non solo sfumature di tonalità ma anche diverse formule: da lucidalabbra, rossetti, chubby e matite per le labbra. Cosa aspettate a sfogliarli per scoprire quello più adatto per voi?