Rossetti Autunno/Inverno 2017-2018: le tendenze sulle labbra

Le tendenze make up ci vogliono con labbra dai colori intensi e sapientemente sfumati, in ottica degradè e bicolor. I colori di rossetti più in voga per l'Autunno/Inverno 2017-2018 sono quelli scuri e penetranti, ma non mancano proposte look interessanti per le amanti dei nude.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Giovedì 24 agosto 2017

Il colore dei rossetti Autunno/Inverno 2017-2018 è vivo, puro e pieno. Le appassionate di make up potranno destreggiarsi tra tendenze per il trucco labbra delle più diverse e nondimeno scegliere rossetti per l’autunno e per il successivo inverno in grado, da soli, di fare il beauty look. Complici le molteplici novità firmate dai maggiori brand beauty, infatti, è davvero impossibile non riuscire a scovare il rossetto per l’inverno 2017 perfetto, quello che riesce a renderci splendide con un semplice gesto.

Proprio come i rossetti Primavera/Estate 2017, anche in vista della prossima stagione dobbiamo prepararci alla lipstick mania.
Ecco quali sono i trend principali e i colori di rossetti per l’Autunno/Inverno 2017 che non possono mancare nella nostra trousse.

I migliori rossetti per l’Autunno/Inverno 2017-2018

i migliori rossetti autunno inverno 2017 2018

Difficile dire quale sia il rossetto top della prossima stagione.
Come ogni anno, anche le collezioni make up dell’Autunno/Inverno 2017-2018 includono tantissime proposte per il trucco labbra diverse, tutte molto interessanti.
Ad esempio, Chanel per il make up dell’Autunno 2017 ha pensato a due nuovi rossetti liquidi e due proposte in stick, spaziando dalle tonalità tenui dei nude a quelle strong del vinaccia.
Anche il marchio Dior per il make up Autunno/Inverno 2018 si è sbizzarrito in termini di make up labbra: splendidi i suoi rossetti metallizzati, un must have delle ultime stagioni e anche dei prossimi mesi.

Colori rossetti Autunno/Inverno 2017, le nuance di tendenza

colori rossetti autunno inverno 2017

La gamma cromatica tra cui poter scegliere è davvero sterminata.
Ovviamente, come a ogni principio di autunno, torneranno alla ribalta i rossetti scuri, accantonati nei mesi scorsi per fare largo ai colori dei rossetti dell’estate 2017, sgargianti e vitaminici.
Tra i rossetti scuri migliori, assolutamente da avere, suggeriamo il rossetto viola scuro e il rossetto borgogna o vinaccia.
Naturalmente continuerà a spopolare il rossetto rosso, un grande classico, così come i rossetti neutri, dal rossetto color carne a quello rosa.
Per quanto riguarda i finish, sarano in voga sia i rossetti opachi che i gloss, specialmente se combinati tra loro.

Rossetto sbavato, la tendenza make up dell’Autunno/Inverno 2017-2018

rossetto sbavato autunno inverno

Difficile a credersi, ma il rossetto sbavato o smudged lipstick – in termini spiccioli il rossetto messo male! – non rappresenta più un errore beauty imperdonabile, o almeno non solo.
Ormai da qualche stagione, le smudged lips – questo il nome del trend – imperversano sulle più prestigiose passerelle e gradualmente stanno facendosi largo anche tra le beauty addicted, ovviamente in chiave discreta e rivisitata.
Consigliamo di picchiettare un po’ di rossetto al centro delle labbra e di stenderlo verso l’esterno creando labbra ad effetto sfumato molto naturali e dal mood grunge irresistibile!

Labbra ombrè, il trend rossetto dell’Inverno 2017

ombre lips

Le labbra ombrè seguono un tutorial molto semplice e continueranno a riscuotere consensi tra le appassionate di make up sempre attente ai trend avvistati nei backstage e sulle passerelle.
Le labbra sfumate dell’Autunno/Inverno, in particolare, prevedono effetto ombrè nei toni del berry e del fucsia, con tocchi chiari di rosa al centro delle labbra
Perchè non provare?

Nella gallery, tutte le tendenze per i rossetti e le labbra della prossima stagione.