Rossetti Autunno/Inverno 2015-2016, tutti i colori da non perdere [FOTO]

I rossetti dell'autunno/inverno 2015-2016 spaziano dalle nuance vibranti e intense del viola e del borgogna ai nude, passando per il classico rosso. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i colori da non perdere per la prossima stagione fredda.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 8 settembre 2015

Colori intensi e delicate tonalità nude caratterizzano i rossetti dell’autunno/inverno 2015-2016. Sono davvero tante le novità tra cui poter scegliere in vista della prossima stagione fredda per vestire le nostre labbra di glamour, tutte caratterizzate da finish e texture differenti in grado di soddisfare i desideri di ogni donna. Si spazia dalle formulazioni effetto velluto a quelle sheer e cremose, dai brand del lusso a quelli low cost. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i colori da non perdere.

Cambia la stagione e cambiano i colori, degli abiti, degli accessori e, non secondariamente, del rossetto. Il cosmetico più amato dalle donne, infatti, non può fare a meno di assecondare l’alternarsi delle stagioni e lo scorrere del tempo assumendo colori sempre nuovi, alternati ovviamente agli immancabili classici.

Le tendenze make up dell’autunno/inverno 2015-2016 suggeriscono prevalentemente due filoni: accanto al rosso, vero e proprio evergreen, troviamo labbra scure ed intense, sino a sfociare nel gotico, e labbra nude, nelle nuance del beige o del rosa a seconda della carnagione di chi le indossa.
Sono davvero tantissime le proposte tra cui poter scegliere suggerite dai maggiori brand del mondo della cosmesi, tra lusso e low cost, caratterizzate da finish tra loro differenti e texture che spaziano da quelle ultra confortevoli dei rossetti cremosi e sheer a quelle effetto velluto dei rossetti opachi.

Le amanti delle labbra berry e vinaccia non potranno fare a meno di innamorarsi del nuovo rossetto MAC, collezione Haute Dogs, nella tonalità Labradorable, e del nuovo rossetto Pure Color Envy Estée Lauder in Stronger. La risposta low cost non si fa attendere: Kiko rilancia con il suo Mild Sangria, parte della collezione in edizione limitata Rebel Romantic.

Chi predilige, invece, un trucco naturale e discreto potrà scegliere tra la vasta gamma dei nude e dei rosati. Segnaliamo, ad esempio, il nude Rouge Allure Intense Long Wear Lip Colour in Pensive della collezione make up per l’autunno 2015 di Chanel e, passando a prodotti dai prezzi più contenuti, i nuovi rossetti Pupa in Soft Rose Nude e Soft Brown Nude della limited edition ispirata agli anni ’50 Soft&Wild.

Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre magnifiche nuance di rossetto da non perdere per i prossimi mesi.