Risultati sondaggio: le donne si depilano con il rasoio

da , il

    La ceretta? Fa troppo male. Questo il risultato del nostro sondaggio che chiudiamo oggi. Pare proprio che la maggior parte delle nostre lettrici elimini peli superflui grazie al rasoio.

    Che fosse un metodo molto amato si sapeva ma ben il 41 % di voi dichiara di utilizzarlo costantemente come metodo per eliminare i peli superflui. Veloce e comodo, l’aspetto negativo è che i peli ricrescono molto velocemente.

    Al secondo posto, con il 38 % delle preferenze, la ceretta a caldo. Utilizzata soprattutto in estate perchè consente di avere gambe lisce per svariati giorni. Si può effettuare anche a casa ma, se siete un po’ fifone, consiglio vivamente di prenotare un appuntamento dall’estetista.

    Terzo posto per la ceretta a freddo. E’ venduta in comode strisce depilatorie già pronte e si può fare comodamente a casa senza sprecare e seminare cera dappertutto. Solo il 10 % di voi la utilizza costantemente: personalmente dopo avere provato diverse volte questo metodo credo che la migliore e più efficace rimanga sempre la ceretta a caldo.

    Ultimo posto per la crema depilatoria. Il 4 % la utilizza: per i casi di emergenza la trovo molto comoda. Da utilizzare sotto la doccia e risciacquare, esiste anche nella versione schiuma e con emollienti per proteggere la pelle.