Risultati sondaggio: il trucco di Carnevale preferito è quello da gattina

Ecco i risultati del sondaggio che evidenziano come il trucco di Carnevale preferito è quello da gattina, seguito da quello da angelo e da fatina.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 10 marzo 2011

Risultati sondaggio: il trucco di Carnevale preferito è quello da gattina

Anche per questo 2011, abbiamo detto arrivederci al Carnevale. In queste ultime settimane vi abbiamo proposto moltissime idee, make up e acconciature per le feste più pazze dell’anno. Oggi vogliamo chiudere il sondaggio in cui chiedevamo alle nostre lettrici quale trucco di Carnevale avrebbero preferito: nessun dubbio per voi, il make up dell’anno è sicuramente quello da gattina, scelto dal 15 %. In questi ultimi giorni per le strade abbiamo visto davvero di tutto: chi ha preferito make up fantasy, chi invece ha scelto un personaggio famoso…a Carnevale è sempre lecito esagerare!

In realtà, il dato più significativo è stato che, il 18 % di voi, ha ammesso di non truccarsi a Carnevale. Molto persone infatti, vedono questa ricorrenza più come una festa per bambini che non per adulti e decidono così di evitare di mascherarsi.

Il 13 % di voi si dichiara indeciso: capita spesso infatti che, invitati ad una festa, si decida solo all’ultimo minuto la mise per la serata.

L’11 % di voi invece, ha dichiarato che il suo make up per Carnevale sarebbe stato fantasioso. Se amate i colori e prodotti trucco, sarà anche divertentissimo giocare creando un make up inedito e personale. Sceglie la strega il 10%, a pari merito con l’angelo: due make up e due maschere sempre di moda. Un classico per il vostro Carnevale per andare sul sicuro.

Un 9 % invece ha provato qualcosa di nuovo, che nella vita di ogni giorno non indosserebbe mai, come le ciglia finte, mentre un 5 % scegliete un trucco romantico da fatina.