Rimedi fai da te per capelli secchi, prova la maschera fatta in casa!

da , il

    Rimedi fai da te per capelli secchi, prova la maschera fatta in casa!

    Torniamo a parlare della cura dei capelli, ed in particolare parleremo dei capelli secchi, che in estate non se la passano proprio benissimo, non è vero ragazze? Oggi ho deciso di svelarvi un rimedio ottimo per questo particolare problema! Come avete potuto intuire, vi parlerò di un metodo casalingo, perché personalmente mi piace davvero molto creare nuovi “intrugli” efficaci, economici, e naturali per la bellezza del corpo e la cura dei capelli, quindi mettiamoci al lavoro senza indugio!

    Gli ingredienti per realizzare la nostra maschera fai da te per i capelli secchi sono: due tuorli d’uovo, un cucchiaio di miele e tre cucchiai di olio extravergine d’oliva (oppure potreste utilizzare l’olio di semi di lino).

    Mescolate per bene i tuorli delle uova insieme al miele finché non avrete ottenuto un composto omogeneo. A questo punto aggiungete l’olio d’oliva e continuate a mescolare con cura. Quando avrete ottenuto un composto leggermente denso, applicate il tutto sulla chioma bagnata, massaggiando con cura la cute e non tralasciando naturalmente le punte.

    Benissimo, ora dovrete tenere in posa per circa quindici minuti, risciacquate con abbondante acqua ed il gioco è fatto. Questa maschera può essere applicata una volta a settimana, e ben presto vedrete dei miglioramenti! Provare per credere ragazze!