Rimedi contro il doppio mento: gli alleati di bellezza [FOTO]

da , il

    Quali sono i migliori rimedi contro il doppio mento? Gli alleati di bellezza sono davvero numerosi. Questa particolarità del viso può essere davvero fastidiosa per alcune donne perché crea un brutto effetto ottico. A causa del doppio mento, infatti, il collo appare più corto. Generalmente è causato dall’accumulo di tessuto adiposo sotto la mandibola e compare specialmente con l’avanzare dell’età oppure il sovrappeso. Al di là di questi fattori, esiste anche una particolare relazione fra alcune forme del viso e il doppio mento. Vediamo come affrontare il problema e quali sono i rimedi naturali più efficaci oltre ai prodotti cosmetici specifici.

    Creme

    Come prevenire il doppio mento? Innanzitutto con una dieta equilibrata e buona idratazione ma può capitare che tutto questo non basti. Come vi abbiamo già anticipato, ci sono alcuni fattori che predispongono alla comparsa del doppio mento ma l’inestetismo può colpire anche donne per niente in sovrappeso. In questo caso, possono rivelarsi utili alcuni rimedi cosmetici ad hoc che agiscono sulla pelle rilassata sotto la mandibola. Diverse marche propongono alcune formulazioni che promettono di agire in modo specifico sulla zona interessata, minimizzando l’inestetismo. Si tratta di creme che vanno applicate sulla pelle e massaggiate delicatamente per alleggerire l’area sotto il mento. Intervengono direttamente sull’elasticità dei tessuti, contrastando il rilassamento e attivando un meccanismo di termogenesi che scioglie il grasso sottocutaneo. Ne costituiscono un valido esempio alcune delle migliori creme per viso e collo come Natural Project Lipolift e Vexum SL gel. Hanno una texture in crema e in gel che aiuta a snellire il doppio mento.

    Rimedi naturali

    Inoltre, potete ricorrere anche ad alcuni rimedi per eliminare il doppio mento. L’olio di ricino è un ottimo prodotto per massaggiare l’area sotto la mandibola. La presenza di acidi grassi essenziali, infatti, contribuisce a contrastare la perdita di tonicità della pelle e a restituire la giusta idratazione, lasciandola liscia e morbida. Un altro alleato di bellezza naturale è l’olio di oliva da applicare con la tecnica di massaggio per il doppio mento: eseguite movimenti decisi che partono dalla mandibola per scendere fino al collo. Infine, può apportare benefici anche una maschera per il viso a base di avocado e uva. I due ingredienti principali contengono preziose sostanze antiossidanti che combattono l’invecchiamento precoce e ritardano la perdita di tono della pelle. Frullate un avocado e 4 chicchi di uva e pois applicate la polpa sul doppio mento. Lasciate agire per un quarto d’ora e poi risciacquate. Potranno essere d’aiuto anche gli antirughe naturali che compattano e ridensificano la pelle.