Ricostruzione unghie con gel: prezzi e migliori centri in Italia

Volete ricorrere alla ricostruzione delle unghie con il gel perché non riuscite a smettere di mangiarvele? Volete stupire gli amici o prepararvi per una serata importante sfoggiando una manicure perfetta? Scegliete il vostro centro di ricostruzione unghie preferito, date un'occhiata ai costi e lasciatevi coccolare!

Pubblicato da Simona Redana Lunedì 15 novembre 2010

Ricostruzione unghie con gel: prezzi e migliori centri in Italia

La tecnica della ricostruzione unghie con gel è sempre più diffusa e perciò non immune da critiche, dicerie e false credenze. Per esempio sono in molti a pensare che la ricostruzione delle unghie sia dannosa a causa dei prodotti che servono a fissare le unghie finte. In realtà questi prodotti sono assolutamente innocui, basta provare: lasciate un’unghia per qualche tempo in un bicchierino contenente monomeri usati nella ricostruzione unghie. Cosa accade? Nulla! L’unico colpevole di eventuali danni alle unghie potrebbe essere l’operatore e la tecnica lavorativa che applica sulle vostre mani.Per questo è importante lasciar da parte il fai da te e affidarsi ad uno specialista, soprattutto se non scegliete questa tecnica per una semplicissima french manicure, ma volete ottenere unghie pazze, lunghissime, decorate e in grado di durare nel tempo. Ma quali sono i migliori centri specializzati in ricostruzione unghie?

RobyNails
roby nails
La ricostruzione delle unghie ha sempre destato in me molta passione ed interesse” spiega Roberta, ideatrice del marchio RobyNailsNegli USA, dove ho vissuto a lungo, è diffusa da anni con ottimi prodotti. Ho creato il marchio RobyNails per distribuire in Italia una linea innovativa di gel professionali Americani in modo da dare ad ogni donna la possibilità di esprimere il suo fascino anche attraverso la bellezza delle mani“. Sul sito l’elenco completo dei Nail Saloon Roby Nails suddivisi per regione e tanti corsi professionali.

Nailmode
nailmode
I centri di ricostruzione unghie Nailmode sono presenti in tutta Italia. Il loro motto? Valorizzare la semplicità delle donne, curandone i particolari delle unghie. I centri Nailmode assicurano alle loro clienti l’utilizzo di prodotti e gel di alta qualità e di lime e blocchi in confezione monouso. Volete giocare con il colore o preferite un effetto french lattiginoso e gessato? Scegliete con cura il vostro stile e lasciatevi coccolare!

Numaninumani
I centri di ricostruzione unghie Numani sono presenti in tutta Italia e utilizzano tutti tecniche di ricostruzione unghie d’avanguardia con prodotti estremamente durevoli, completamente atossici, certificati con analisi/verifiche chimiche e sicuri con regolare notifica al Ministero della Salute. Inoltre, cosa non meno importante, c’è la garanzia che non sono stati effettuati test su animali. Infine, tutti gli apparecchi elettrici sono adeguati alle norme di sicurezza CEI o superiori. Insomma, sicurezza e qualità garantite!

Nail Passionnail passion
Sempre più diffusi anche i centri Nail Passion, colorati negozietti (disponibili anche nella versione “mini”, quasi dei piccoli stand) che trovate spesso nei centri commerciali (l’elenco come al solito sul sito). Comodissimi per una ricostruzione unghie decisa all’ultimo minuto, in vista di un appuntamento o una serata organizzata in fretta e furia. Specializzati nella cura e nella bellezza di mani e piedi, i centri Nail Passion sono pensati per chi, come me, è sempre di fretta ma non vuole rinunciare a concedersi una piccola coccola, anche al centro commerciale!

I costicosti ricostruzione unghie gel
Spesso la ricostruzione unghie in gel ha un costo più basso rispetto a quella in acrilico. I prezzi possono variare molto, a secondo del centro estetico a cui ci si rivolge. Possono andare comunque da un minimo di 50/60 euro (per ricostruire unghie smangiucchiate, per esempio) ad un massimo di 180 euro. In media, comunque, si sta sui 70 euro. Ma, ripeto, dipende tantissimo dalla zona, dal tipo di ricostruzione e di decorazione richiesta, dalla regione, dal centro a cui vi rivolgete, ecc. Se vi lasciate tentare da qualche libera professionista che vi propone una cosa fatta in casa a 30 euro, non lamentatevi poi del risultato!

Se avete deciso dove andare a farvi fare la vostra prima ricostruzione unghie con gel non vi resta che decidere quale stile fa per voi. Eccovi qualche coloratissima idea originale per decorare le vostre unghie:

Unghie decorate: la manicure di Katy Perry dedicata al fidanzato
Nail art, unghie con le spine di rosa
Unghie decorate: la moda del logo manicure
Decorazione unghie, ciò che conta è il colore
Unghie: decorazione in stile Lady Gaga
Unghie: la Half Moon Manicure