Qual è il colore dei capelli dell’estate 2011? Tanti consigli per non sbagliare

Oggi vi portiamo alla scoperta dei colori di capelli più trendy per l'estate 2011. Si parte dal raffinato ombre hair color per arrivare a colori più forti e intensi come il rosso fuoco alla Rihanna.

Pubblicato da Claudia Sobrero Giovedì 23 giugno 2011

Qual è il colore dei capelli dell’estate 2011? Tanti consigli per non sbagliare

Vi chiedete qual’è il colore di capelli dell’estate 2011? Noi cerchiamo di rispondere a questa domanda proponendovi tutte le tendenze in materia di colore di capelli per l’estate. Per la bella stagione si sono imposti diversi trend, alcuni in arrivo dalle sfilate, altri lanciati dalle Stars e ce n’è davvero per tutti i gusti, si può giocare con colori naturali e colpi di luce tono su tono o dare una sferzata di energia alla chioma con meches vitaminiche, ma se davvero volete stravolgere il vostro look e rinnovare il vostro aspetto potete provare il colore dell’anno, il rosso, specialmente nelle sue sfumature più calde e intense come il fuoco.
Oggi vi sveliamo le tendenze relative ai colori di capelli per l’estate 2011, si va da colorazioni molto naturali e veri e propri colpi di colore, tenete presente però presente che le tonalità shocking sono di gran moda ma richiedono molta cura per rimanere belle a lungo.

Il raffinato ombre hair color
Ombre hai color
Uno dei colori più trendy quest’estate è l’ombre hair color. In cosa consiste è molto semplice, su una base naturale si procede ad un lavoro di schiaritura graduale dalla radice alle punte che ricorda l’effetto di ombreggiatura che si ottiene dopo un mese di mare e sole, i risultati migliori si ottengono su basi che vanno dal biondo scuro al castano intenso. Le Stars a Hollywood sono letteralmente impazzite per questo colore che oltre ad essere molto raffinato richiede una manutenzione minima ed è perfetto per l’estate perchè non si corre il rischio di sbiaditure del colore dovute al sole.

Il rosso in tutte le sue sfumature
capelli rossi
Il colore di capelli più glamour del 2011 è il rosso in tutte le sue sfumature, dal fuoco di Rihanna al rame della giunonica Christina Hendrix. Ve lo abbiamo già detto diverse volte, lasciatevi tentare dal rosso per essere davvero trendy quest’anno, ma attenzione scegliete con cura la tonalità. Non tutte le sfumature di questo colore si sposano bene con i vari tipi di carnagione, ad esempio il fuoco e il tiziano sono perfetti per le ragazze con colori mediterranei mentre il rame e il carota sono perfetti per chi ha una carnagione lattea.

Colpi di colore shocking
colpi di sole vitaminici
Il color blocking è il trend che caratterizza l’estate 2011, è partito dall’abbigliamento e ora è arrivato a contagiare anche il make up e i capelli. Certo nel campo del colore di capelli non consiste nel farsi metà testa fucsia e metà verde, ma nel accendere una base strong, come un nero intenso o un biondo platino, con meches in colori intensi e molto vivaci come il turchese, il fucsia e il verdone.

Se cercate ulteriori consigli per avere una chioma splendida e al passo con i trend del momento vi consigli di dare un’occhiata a questi post:

Ecco le foto dei colori di capelli più trendy del 2011
I look capelli più trendy per l’estate
Come proteggere il colore di capelli dai danni solari
Colore capelli 2011, ecco le nuove tendenze