Punk style, il ritorno [FOTO]

E’ tornato lo stile punk, pensato per tutte le ragazze che vogliono stupire ma anche essere chic allo stesso tempo. Vediamo insieme come interpretare questo stile davvero unico e super originale.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 13 maggio 2013

Lo stile punk ritorna prepotentemente, complice anche il famoso e super glamour Met gala 2013 che ha avuto come tema principale proprio il punk. Le vip più famose, attrice e cantanti, hanno così interpretato in modo unico e personalissimo questa tendenza: passerà alla storia, tra gli altri look, la cresta chic di Sarah Jessica Parker che come sempre sa stupire con ironia e con classe. Vediamo insieme quali sono i consigli di stile per chi vuole essere alla moda e seguire questa tendenza.

Punk chic al Met Gala 2013

nicole richie met gala
Le star hanno accolto con gioia le proposte degli organizzatori: il tema della serata del Met Gala 2013 riprendeva quello della mostra ‘Punk: chaos to couture’, un connubio di atmosfere chic e punk, che le star hanno interpretato a modo loro. E così la trend setter per eccellenza, Sarah Jessica Parker ha sfoggiato una cresta davvero unica, Jennifer Lopez ha interpretato in modo chic e raffinato lo stile punk mentre la giovane Kristen Stewart ha preferito un look raffinato con un accento “vampiresco”.

Come ottenere un look punk chic

stile punk cresta

Come certamente saprete il punk è il movimento che cambiato gli anni ’70 in tutti gli ambiti della società: ovviamente l’aspetto che salta prima all’occhio della cultura punk è il loro modo di vestirsi, di truccarsi e di portare i capelli. Se anche voi volete riproporre questo stile, il consiglio è proprio quello di ispirarvi ai look celebri delle persone e dei vip che hanno fatto grandi questi anni. I capelli potranno essere colorati: il mood più chic è quello di cambiare colore solo alle punte, creando così un particolare ombrè hair color per le vostre chiome. Per il trucco occhi in primo piano e anche in questo caso colori decisi che ovviamente riprendono le tonalità delle vostre chiome. Se volete essere certe di non sbagliare, vi consigliamo di consultare la nostra gallery per trovare il look più chic ed adatto a voi.