Pulizia viso: costi e prodotti per avere la pelle perfetta

Ecco tutte le indicazioni per avere una pelle perfetta e per pulire l’epidermide in modo profondo e davvero perfetto. In questo modo potrete anche occuparvi da sole della pelle o rivolgervi ad un’estetista.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 26 ottobre 2010

Pulizia viso: costi e prodotti per avere la pelle perfetta

La pulizia viso è fondamentale se volgiamo una pelle liscia e vellutata. Importantissimo prendersi cura della nostra epidermide a casa ogni giorno e, ogni tanto, concedersi anche una seduta dall’estetista. Lo so, a volte non è per niente facile: quando abbiamo avuto una giornata stressante o torniamo a casa la sera tardi, la tentazione di infilarsi a letto senza togliere il make up è molto forte. Attenzione però: se capita una volta possiamo chiudere un occhio, ma se diventa un’abitudine di qualche giorno a settimana, questo atteggiamento può creare non pochi problemi alla vostra pelle. Brufoletti e punti neri? Vediamo insieme come pulire la pelle alla perfezione.

  • Pulizia viso sera

    Pulizia viso sera

    Fondamentale la pulizia del viso serale, che serve per togliere tutti i residui di smog e le impurità dal nostro viso che possono occludere i pori e causare brufoli e punti neri. Utilizzate un gel o uno struccante a seconda della vostra pelle e non dimenticate mai il tonico che riequilibra il ph della pelle e la rende perfetta. Due o tre volte a settimana utilizzate anche uno scrub leggero con micro particelle che aiutano a purificare e a rendere più bella la vostra pelle.

  • Pulizia viso mattina

    Pulizia viso mattina

    Anche la mattina la vostra pelle deve essere detersa e preparata ad accogliere il make up. Utilizzate sempre un latte detergete ed un tonico oltre ad un crema idratante e non grassa. Scegliete sempre un fondotinta leggero che non occlude i pori ma che lascia respirare l’epidermide. Nel caso in cui siate davvero stanchissime e non abbiate voglia pulire il vostro viso, consiglio di tenere sempre a portata di mano delle utili salviettine struccanti, formulate per vari tipi di pelle, che vi consentono di rimuovere il grosso del trucco e vi evitando di andare a letto con il make up.

  • Pulizia viso maschere

    Pulizia viso maschera

    Due volte a settimana utilizzate anche delle maschere di bellezza da tenere in posa qualche minuto: consiglio quella super naturale all’argilla (si trova anche in erboristeria) che ha proprietà astringenti ed è perfetta per la pelle grassa.

  • Pulizia viso estetista

    Pulizia viso estetista

    Una volta ogni mese e due mesi, concedetevi un appuntamento dall’estetista che vi farà una pulizia profonda che prevede anche lo strizzamento di brufoletti e comedoni. La sua mano esperta non lascerà segni e cicatrici e potrà utilizzare macchinari come il laser per migliorare la grana della vostra pelle. L’estetista applicherà sul vostro viso oli essenziali e maschere che renderanno la vostra pelle subito più bella, compatta e setosa: non spaventatevi per qualche segnetto rosso post-pulizia che sparirà entro pochi giorni. Il prezzo di una pulizia viso va da dai trenta euro in su.

;