Prova costume, i benefici del tè

da , il

    L’estate si avvicina sempre più e con lei anche la famigerata “prova costume”! Si sa, noi donne tendiamo a mettere su qualche chiletto di troppo durante il periodo invernale. Quando fa freddo, infatti, non ci si deve scoprire più di tanto e gli abiti pensanti riescono con sufficiente facilità a mascherare le nostre forme, alle volte un po’ sovrabbondanti! Ora, però, è giunto il momento di correre ai ripari! Una sana alimentazione ed una regolare attività fisica sono gli assi nella manica che ci permetteranno di giungere vittoriose al traguardo!

    Ho già avuto modo di sostenere quanto sia importante praticare dello sport (o, comunque, del movimento costante) ed avere un corretto regime alimentare!

    Per quanto riguarda l’alimentazione, un apporto ridotto di zuccheri semplici ed un consumo regolare di frutta e verdura possono rivelarsi dei veri toccasana! Frutta e verdura, infatti, vi permetteranno di combattere l’invecchiamento della pelle, che il sole tenderà a favorire, ed a stimolare la produzione della melanina (fondamentale per l’abbronzatura).

    Bere almeno due litri di acqua al giorno, inoltre, vi consentirà di eliminare le tossine e favorirà l’idratazione della pelle!

    Ci sarebbe, tuttavia, un’altra bevanda che dovrebbe aiutarci a perdere peso! Secondo lo scienziato indiano, Devajit Borthakur, il sarebbe in grado di ridurre l’assorbimento dei grassi ed il livello del colesterolo nel nostro corpo.

    Un simile risultato sembra si possa ottenere con l’assunzione del solo tè, evitando, quindi, il suo abbinamento con altre bevande, come quello in perfetto stile inglese con il latte!

    Vero o falso che sia, il tè resta comunque un’ottima bevanda, dotata di poche Kcal, eccellente sia in inverno che in estate!

    Se desiderate perdere peso, comunque, non fate affidamento esclusivamente sul cibo! Praticare attività fisica!