Prova costume: gli esercizi per dimagrire da fare comodamente in casa

Nonostante l’estate sia alle porte non siete ancora pronte per la prova costume e non avete tempo per andare in palestra? Ecco a voi una serie di utili consigli per fare esercizi in casa.

Pubblicato da Vasta Maria Mercoledì 11 maggio 2011

Si avvicina l’estate 2011, con la tanto temuta prova costume, ed ancora non vi siete rimesse in linea? Lo so, chi lavora o ha una famiglia da seguire a tempo pieno, difficilmente riesce a ritagliarsi qualche ora per recarsi diligentemente in palestra e fare della buona attività fisica! Nonostante l’estate sia alle porte, e nonostante sappiamo bene che dovremmo proprio eliminare quell’odiosa pancetta, a fine giornata non abbiamo proprio la forza di preparare il nostro bel borsone e recarci in palestra! Come fare allora per superare la prova costume? Semplice, facendo un po’ di sana attività fisica in casa!

Se non avete una cyclette o un tapis roulant nel soggiorno, dovrete accontentarvi di alleati meno ingombranti ma pur sempre molto efficaci.

Qualche esempio? Basterebbe un normalissimo tappetino da mettere a terra per poter fare tutti gli addominali che volete, o basterebbe il manico di una scopa per fare delle ottime torsioni laterali con bastone.

Il vostro punto debole sono le braccia? Basterebbe sollevare delle bottiglie da due litri, o acquistare dei manubri non troppo pesanti (2 – 3 chili per iniziare andranno benissimo) per fare dei pratici ed efficaci esercizi!

Saltare la corda infine è un modo davvero efficace per bruciare calorie in modo divertente ed economico! Sembra incredibile, ma saltare la corda è un metodo ottimo per bruciare la ciccia!

Potrete svolgere questi pratici esercizi in ogni momento della giornata, e se vi applicherete ogni giorno per circa tre quarti d’ora, di certo otterrete degli evidenti risultati! Provare per credere!